Dall’Inter alla Juve: Giuntoli ci crede, affare da 20 milioni

Giuntoli monitora costantemente un profilo già vagliato dal club rivale: colpo a sorpresa in arrivo alla Juve ?

Non, non c’è refuso, come in molti potrebbero pensare leggendo il nome del nuovo obiettivo di Inter e Juve. Si tratta di un giovane talento argentino di appena 21 anni – militante nel Southampton, che quest’anno disputa la Championship, la Serie B inglese – dal nome e cognome veramente impegnativi. Sebbene da riferire ad un altro sport.

Inter Juve duello Alcaraz Southampton
Il dirigente bianconero vuole soffiare il talento ai nerazzurri (LaPresse) – Wigglesport.it

Le uniche cose che distinguono il calciatore e uno dei tennisti più talentuosi del panorama mondiale sono l’età – il giocatore è nato un anno prima – e la nazionalità, essendo il vincitore di Wimbledon 2023 spagnolo. Stiamo parlando di Carlos Alcaraz, il centrale di centrocampo sudamericano che condivide col fenomeno di Murcia le stesse generalità anagrafiche.

Già seguito con molto interesse dall’Inter, che sui giocatori argentini ha sempre una sorta di canale preferenziale dovuto alla presenza, nei suoi quadri dirigenziali di un’icona del calcio albiceleste come Javier Zanetti, il nuovo Enzo Fernandez è entrato di recente anche in orbita Juve.

Il profilo risponde perfettamente alle esigenze di una nuova politica di mercato imperniata sui giovani, possibilmente non costosissimi ma con ampi margini di miglioramento. Un modus operandi che ricorda molto da vicino la già fruttifera linea tracciata dal Milan sin dai tempi del primo insediamento di Elliott.

Colpo dall’Inghilterra, Giuntoli sfida Marotta

Secondo le ultime indiscrezioni il club nerazzurro avrebbe recentemente mollato un po’ la presa sul mediano sudamericano che, nelle ultime settimane, è tornato su ottimi livelli di rendimento.

Considerando che il Southampton, come tutte le società britanniche, è bottega cara, la Juve starebbe accelerando le operazioni per strappare il calciatore ai Saints prima che la sua valutazione schizzi troppo in alto.  La dirigenza del club inglese valuta infatti Alcaraz non meno di 20 milioni. Attenzione però a un’eventuale, e ancora più che possibile, promozione in Premier League della squadra aumenterebbe ‘naturalmente’ il valore del ragazzo.

Inter Juve duello Alcaraz Southampton
Carlos Alcaraz, la Juve sogna il colpo per luglio (LaPresse) – Wigglesport.it

La Juve ha capito che insistere per Alcaraz el mercato di gennaio sarebbe una perdita di tempo. Meglio corteggiare il ragazzo in vista di un possibile trasferimento a luglio, quando ci sarà anche l’attrazione di una probabile Champions League da disputare con la maglia del club bianconero, tra i punti di forza della proposta juventina.

Al momento, comunque, Giuntoli avrebbe superato Marotta nella corsa ad uno dei giovani centrocampisti più interessanti del panorama calcistico europeo. Si attende un eventuale reinserimento dell’Inter, che ad ogni modo nella linea mediana gode ancora di una certa abbondanza di interpreti.

Impostazioni privacy