Dall’Inter alla Juve: 15 milioni per la firma

La Vecchia Signora insidia i nerazzurri: pronti 15 milioni di euro per accaparrarsi un grande talento tra i pali

La Juventus, dopo l’ennesima vittoria consecutiva ai danni del Cagliari, può finalmente definirsi come la vera anti-Inter. In attesa di capire se anche Milan e Napoli avranno le carte in regola per avvicinarsi alla vetta e quindi lottare per il titolo, la Juventus si sta godendo questo momento fatto di numeri invidiabili.

la Juve beffa l'Inter
la Juve beffa i nerazzurri sul mercato (Lapresse) Wigglesport

Non perde addirittura dallo scorso 23 settembre, dalla trasferta di Sassuolo: da lì in poi sono arrivati solo risultati positivi (l’unica nota negativa, se così si può definire, sul piano del gioco proposto è arrivata a Bergamo). Mentre dal punto di vista difensivo è la seconda miglior squadra in Serie A (sono solo sette sin qui le reti subite). Appare naturale quindi dire che la formazione di Massimiliano Allegri ormai possa definirsi come una delle pretendenti del torneo.

Intanto, il duello tra bianconeri e nerazzurri sta entrando nel vivo anche in sede di trattative: alla Vecchia Signora è stato proposto il cartellino dell’estremo difensore dell’Atletico Paranaense, già presente sul taccuino di Marotta, Bento Matheus Krepski.

Juve, Bento per il post Szczesny: duello con l’Inter

In estate l’Inter era stata vicinissima a tesserare come secondo portiere uno dei migliori estremi difensori del campionato brasiliano, Bento dell’Atletico Paranaense. Poi, alla fine mercato estivo, il tutto si concluse con un nulla di fatto: la società decise di tesserare l’ex Sampdoria Emil Audero come secondo di Yann Sommer, arrivato invece per sostituire il partente Andrè Onana.

Bento, dall'Inter alla Juve
Juve, spunta il profilo di Bento (Ansa) – Wigglesport

Ma il profilo del portiere carioca continua a piacere alla dirigenza nerazzurra, sebbene nell’ultimo periodo le parti si siano sentite poco. E proprio per questo motivo potrebbe entrare in gioco la Juventus che potrebbe eleggere il brasiliano come successore di Szczesny (qualora il polacco, il cui contratto in bianconero scadrà nel 2025, decida di approdare in un’altra squadra). Il nome di Bento è interessante per due motivi: possiede il passaporto italiano e costa poco più di quindici milioni di euro, una cifra assolutamente abbordabile per le casse bianconere.

La prossima estate sarà quindi decisiva per il futuro del portiere ventiquattrenne: lui ha il desiderio di sbarcare in Europa per compiere il definitivo salto di qualità (potrebbe rientrare tra l’altro tra i convocati del nuovo Brasile di Carlo Ancelotti). Bisognerà capire chi tra Juventus e Inter avrà la forza di portare a casa la trattativa.

Gestione cookie