Dalla Serie B al Milan: è la rivelazione del campionato

Il calciomercato del club rossonero va avanti con una sorpresa che arriverebbe direttamente dalla Serie B: è la grande rivelazione

Il Milan scandaglia il mercato alla ricerca di talenti che possano arricchire la squadra di Pioli. Nell’immediato o a partire dal prossimo giugno quando una nuova rivoluzione è attesa per la rosa rossonera. In tal senso la grande sorpresa potrebbe arrivare direttamente dalla Serie B.

Milan obiettivo Bernabé Parma
Milan, colpaccio dalla Serie B: è la sorpresa dell’anno (LaPresse) – Wigglesport.it

Non è un mistero, già in passato il club di Via Aldo Rossi è stato attento ai profili di maggiore spicco che il campionato cadetto continua ad offrire anno dopo anno. Al momento la priorità resta la caccia ai puntelli richiesti da Pioli che, in vista della seconda parte di stagione, ha tutta l’intenzione di riportare il Milan in alto, lasciando poco spazio alle recenti delusioni incassate: su tutte l’eliminazione da Champions League prima e più recentemente Coppa Italia.

Sembra apparentemente allontanarsi il colpo in attacco che risponde al nome di Serhou Guirassy sia per la ripresa di Jovic sia per i costi lato ingaggio della punta. Non è affatto da escludere quindi che, alla fine, Moncada e Furlani non intervengano col grande colpo in quella zona del campo entro fine mese.

Dalla Serie B potrebbe invece essere bloccato un vero e proprio prodigio che da diversi mesi ha attirato su di sè l’interesse di grandi squadre: ed il Milan, da questo punto di vista, punta ad anticipare la folta concorrenza con una strategia già concordata.

Colpo a sorpresa: il gioiello della B va al Milan

La Serie B sta vedendo il Parma di Fabio Pecchia ingranare finalmente la strada giusta. La Serie A rimane il grande sogno ma intanto il Milan potrebbe arrivare subito ad attingere alla rosa dei gialloblù con quello che, a conti fatti, è il grande protagonista nella mediana emiliana.

Ci riferiamo ad Adriàn Bernabè, centrocampista spagnolo che può giocare sia al centro che nel ruolo di trequartista: un numero 10 dalla visione di gioco eccezionale che, a 22 anni, potrebbe compiere il grande salto della sua carriera. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona e poi passato al Manchester City, è da due anni e mezzo che illumina in quel di Parma con le sue giocate da vero fuoriclasse.

Milan obiettivo Bernabé Parma
Dalla Serie B al Milan: è la grande sorpresa (LaPresse) – Wigglesport.it

Se n’è accorta la dirigenza rossonera che potrebbe accontentare la richiesta di 10 milioni del Parma per la cessione del gioiello iberico. Il Milan potrebbe acquistarlo e lasciarlo in Emilia fino al termine della stagione: la sua maturità calcistica, però, potrebbe anche far propendere l’ago della bilancia verso un trasferimento immediato in rossonero.

L’assenza di Bennacer per la Coppa d’Africa e l’addio di Krunic darebbero modo a Bernabè di iniziare a prendere confidenza con la maglia rossonera, in attesa di prepararsi per la sua prima vera stagione con il Milan.

Impostazioni privacy