Dalla Mercedes in Ferrari, non solo Hamilton: se ne vanno tutti

Tifosi della Ferrari non stanno più nella pelle: oltre a Hamilton potrebbe arrivare un altro protagonista della scuderia tedesca

L’arrivo di Lewis Hamilton ha sconvolto i tifosi della Ferrari, che mai si sarebbero aspettati di avere tra le fila della Rossa un nome così importante e con alle spalle ben sette titoli mondiali di Formula Uno (primato condiviso con il grande Michael Schumacher). Il pilota britannico arriverà a Maranello nel 2025 e c’è grande curiosità per capire come affronterà la stagione.

bomba di mercato, non solo Hamilton
clamoroso non solo Hamilton in Ferrari (Lapresse) Wigglesport

Molti tuttavia hanno storto il naso alla notizia dell’arrivo a Maranello del pilota britannico e il motivo è piuttosto intuibile: il suo sbarco in Italia potrebbe in un certo senso “oscurare” la crescita di Charles Leclerc, fresco di rinnovo con la Rossa e considerato il futuro del team sin dal suo arrivo nel 2019. Ma – al netto di queste voci di corridoio – in generale tutti sono rimasti soddisfatti e già sognano di vedere l’inglese alzare al cielo l’ottavo titolo mondiale (che equivarrebbe a record assoluto della categoria).

Oltre a Hamilton, tuttavia, in casa Ferrari potrebbe arrivare un altro pezzo da novanta della Formula Uno, casualmente anch’egli alla Mercedes. Potrebbe essere un secondo ‘scippo’ consecutivo a dir poco clamoroso.

Ferrari, non solo Hamilton: occhio al grande colpo dalla Mercedes

L’addio di Lewis Hamilton dalla Scuderia tedesca non dovrebbe essere l’unico e anzi potrebbe gettare le fondamenta di una vera e propria rivoluzione interna al team. Secondo la Gazzetta dello Sport, il pilota inglese potrebbe portarsi con se nientemeno che Löic Serra, ingegnere francese e attuale direttore delle prestazioni del team Mercedes. Nonostante possa vantare un curriculum importante, Serra è stato ritenuto il grande responsabile del fallimento della Mercedes negli ultimi tre Mondiali dominati da Max Verstappen e dal team Red Bull.

Non solo Hamilton, anche Serra in Ferrari
Ferrari, in arrivo anche Löic Serra (LaPresse) – Wigglesport.it

Un triplo errore consecutivo che una squadra ambiziosa come la Mercedes, e di conseguenza un team principal come Toto Wolff, non può affatto permettersi. Ciò non fa altro che spingere sempre più l’ingegnere ad accettare l’offerta della Ferrari: l’approdo del francese non arriva all’improvviso, ma va detto che c’è anche Frederic Vasseur. L’attuale Team Principal Ferrari è un grande estimatore di Serra e farebbe di tutto per portarlo alla Rossa.

Secondo le ultime indiscrezioni Serra sarebbe in procinto di accettare l’offerta della Ferrari e quindi potrebbe accorparsi al team entro la fine dell’anno in corso, in modo tale da accogliere nel migliore dei modi l’arrivo del pilota inglese, in programma a inizio 2025.

Impostazioni privacy