Tifosi della Ferrari non stanno più nella pelle: oltre a Hamilton potrebbe arrivare un altro protagonista della scuderia tedesca
L’arrivo di Lewis Hamilton ha sconvolto i tifosi della Ferrari, che mai si sarebbero aspettati di avere tra le fila della Rossa un nome così importante e con alle spalle ben sette titoli mondiali di Formula Uno (primato condiviso con il grande Michael Schumacher). Il pilota britannico arriverà a Maranello nel 2025 e c’è grande curiosità per capire come affronterà la stagione.
Molti tuttavia hanno storto il naso alla notizia dell’arrivo a Maranello del pilota britannico e il motivo è piuttosto intuibile: il suo sbarco in Italia potrebbe in un certo senso “oscurare” la crescita di Charles Leclerc, fresco di rinnovo con la Rossa e considerato il futuro del team sin dal suo arrivo nel 2019. Ma – al netto di queste voci di corridoio – in generale tutti sono rimasti soddisfatti e già sognano di vedere l’inglese alzare al cielo l’ottavo titolo mondiale (che equivarrebbe a record assoluto della categoria).
Oltre a Hamilton, tuttavia, in casa Ferrari potrebbe arrivare un altro pezzo da novanta della Formula Uno, casualmente anch’egli alla Mercedes. Potrebbe essere un secondo ‘scippo’ consecutivo a dir poco clamoroso.
Ferrari, non solo Hamilton: occhio al grande colpo dalla Mercedes
L’addio di Lewis Hamilton dalla Scuderia tedesca non dovrebbe essere l’unico e anzi potrebbe gettare le fondamenta di una vera e propria rivoluzione interna al team. Secondo la Gazzetta dello Sport, il pilota inglese potrebbe portarsi con se nientemeno che Löic Serra, ingegnere francese e attuale direttore delle prestazioni del team Mercedes. Nonostante possa vantare un curriculum importante, Serra è stato ritenuto il grande responsabile del fallimento della Mercedes negli ultimi tre Mondiali dominati da Max Verstappen e dal team Red Bull.
Un triplo errore consecutivo che una squadra ambiziosa come la Mercedes, e di conseguenza un team principal come Toto Wolff, non può affatto permettersi. Ciò non fa altro che spingere sempre più l’ingegnere ad accettare l’offerta della Ferrari: l’approdo del francese non arriva all’improvviso, ma va detto che c’è anche Frederic Vasseur. L’attuale Team Principal Ferrari è un grande estimatore di Serra e farebbe di tutto per portarlo alla Rossa.
Secondo le ultime indiscrezioni Serra sarebbe in procinto di accettare l’offerta della Ferrari e quindi potrebbe accorparsi al team entro la fine dell’anno in corso, in modo tale da accogliere nel migliore dei modi l’arrivo del pilota inglese, in programma a inizio 2025.