Dalla Lazio alla Juve a costo zero: Giuntoli fiuta l’affare che può arrivare da svincolato la prossima estate, i tifosi sognano
L’asse Torino-Roma – sponda Juventus e Lazio – è stato molto caldo nel corso degli anni con tanti giocatori passati da un club all’altro, spesso dai biancocelesti ai bianconeri. Nelle ultime stagioni questo era venuto un po’ meno ma gli affari che in estate hanno portato Pellegrini e Rovella alla Lazio hanno fatto riaprire l’asse. Con Lotito che ha addirittura sbandierato la cosa ai quattro venti come segno di crescita dei capitolini che hanno iniziato ad acquistare giocatori dai bianconeri e non viceversa.
Presto però il trend potrebbe tornare ad essere quello più usuale, con la Juve che prende giocatori dalla Lazio. Si era parlato nel corso degli anni del possibile approdo di Milinkovic-Savic in bianconero. Evidentemente l’asso da soffiare ai capitolini, non era lui. Anche se in questo caso, trattandosi di un parametro zero, non è nemmeno corretto parlare di affare diretto tra i club. Il sogno di Giuntoli è fare il colpo da svincolato.
Dalla Lazio alla Juve, pronto il colpo a parametro zero
Parliamo di un giocatore di assoluto valore, uno degli irrinunciabili per Maurizio Sarri, ovvero Felipe Anderson. Il brasiliano è in scadenza a giugno e al momento non sembrano esserci i presupposti per un suo rinnovo. La trattativa tra la Lazio e la sorella-agente del giocatore va avanti da tempo ma al momento è in stand-by e non arrivano segnali confortanti per i capitolini.
L’asso brasiliano vuole continuare alla Lazio ma alle giuste condizioni e per rinnovare chiede un adeguamento contrattuale. Lotito però deve fare in fretta in quanto senza rinnovo entro fine anno, il fantasista potrà iniziare a trattare con altri club. Le dichiarazioni di facciata vedono la situazione monitorata e tranquilla, ma la realtà è che al momento c’è distanza tra le parti. Parliamo di uno stakanovista che farebbe sicuramente comodo ad Allegri. Felipe Anderson è sempre stato presente in tutte le gare della gestione Sarri, dal suo ritorno in biancoceleste nell’estate 2021. Un vero e proprio record: mai un’assenza, partendo titolare o raramente dalla panchina, ma sempre presente.
Il classe ’93, tranne una parentesi estera dal 2018 al 2021, è da dieci anni a Roma dov’è cresciuto e diventato grande. Adesso, raggiunti i trent’anni, potrebbe esserci l’ultima opportunità per fare il salto in un top club europeo come la Juve. I bianconeri vogliono prenderlo a zero, Giuntoli ci prova. Si tratterebbe di un rinforzo assoluto, la Juve ci pensa e il calciatore può trasferirsi quindi dalla Lazio alla Juve.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI