Dalla Juventus al Milan: triangolo in Serie A da 25 milioni

Il mercato rossonero prende forma e così il Milan può firmare un grande colpo: dalla Juventus al ‘Diavolo’

Il Milan dovrà molto presto fare i conti con una situazione di campo quasi drammatica. Il ‘Diavolo’ si è ritrovato ad aver già dovuto dire addio alla Champions League, con un conseguente danno economico davvero corposo per questa stagione ma anche per la prossima.

Dalla Juve al Milan, ci siamo: 25 milioni di euro
Dai bianconeri al Milan: colpaccio di Moncada (Lapresse) – Wigglesport.it

E con la corsa Scudetto che vede adesso i rossoneri ben lontani da Inter e Juventus, resta solo la possibilità di conquistare uno dei pochi trofei che manca nella bacheca di Via Aldo Rossi: l’Europa League. Nel frattempo i pensieri della dirigenza lombarda arrivano rapidamente a spostarsi in sede di calciomercato, a maggior ragione che la sessione invernale è ormai alle porte e potrebbe regalare non poche novità al gruppo allenato da Stefano Pioli.

Sono due le criticità più impellenti su cui Moncada e Furlani dovranno, per forza, intervenire il prima possibile. In attacco si fa sempre più caldo il profilo di Serhou Guirassy, prodigio franco-guineano che sta infrangendo ogni record con la maglia dello Stoccarda. E se la caccia al vice Giroud è ormai iniziata da mesi, rischia di fare la stessa fine anche la retroguardia. Perché gli infortuni di Thiaw, Kalulu, Pellegrino e del poco affidabile Kjaer lasciano ben poca scelta all’allenatore di Parma nello scegliere i centrali gara dopo gara. In tal senso, lo spunto più suggestivo potrebbe indirettamente arrivare da una grande rivale: la Juventus.

Altro che Juve: lo prende subito il Milan

Secondo quanto riferisce ‘Nieuwsblad.be’, il Milan avrebbe messo in cima alla lista dei potenziali colpi per il futuro il cartellino di Koni De Winter. Il 21enne di Antwerpen è arrivato la scorsa estate al Genoa, in prestito con obbligo di riscatto condizionato dalla Juventus.

Dalla Juve al Milan, ci siamo: 25 milioni di euro
L’ex Juve in rossonero: super colpo Milan (Lapresse) – Wigglesport.it

E sembra proprio che il club ligure, avendo tastato con mano le grandi doti del classe 2002, possa effettivamente decidere di puntarvi per il futuro spendendo i 10 milioni di euro pattuiti con il club di Torino. D’altro canto, però, il Milan che è a caccia di centrali giovani e di talento potrebbe farsi molto presto avanti per chiedere De Winter alla dirigenza del Genoa. Il ‘Grifone’, ad ogni modo, venderebbe solo a caro prezzo l’ex bianconero.

Il 21enne belga potrebbe salutare la Liguria per non meno di 25 milioni di euro. De Winter è un centrale di grandi doti fisiche e molto bravo nel gioco aereo che all’occorrenza può anche giocare come terzino destro. In questi pochi mesi agli ordini di Gilardino ha collezionato 15 presenze con 1 assist vincente all’attivo.

Impostazioni privacy