Dalla Juve alla Roma: pronto l’affondo per Mourinho

La Roma di Mourinho è pronta a investire per sistemare le sue carenze difensive. L’affare potrebbe sbloccarsi presto

Tiago Pinto sta cercando di regalare al tecnico portoghese il tanto agognato centrale. I tempi stringono vista la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa e l’ultima idea ha a che fare con la Juve, in modo indiretto.

Roma De Winter rinforzo difesa
La Roma punta un calciatore della Juventus (Ansa) – Wigglesport.it

Avversarie in campo pochi giorni fa, nell’ultima gara di campionato del 2023, e ora a tavolino per discutere di mercato. A dire la verità non si tratta di un affare diretto tra Juventus e Roma ma di un giocatore dell’orbita bianconera che milita nel Genoa.

I giallorossi hanno disperato bisogno di inserire almeno una pedina in più nel reparto arretrato, visti i problemi fisici perduranti di Smalling e la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa. Un priorità assoluta come ha ribadito anche José Mourinho nella conferenza stampa pre Juve-Roma, parlando di una situazione che è a conoscenza della società da almeno tre mesi.

C’è stato quindi tutto il tempo per Tiago Pinto per scegliere il profilo giusto. Evidentemente non poteva esserlo quello di Leonardo Bonucci, rifiutato dalla piazza prima ancora del suo arrivo. I tifosi non hanno mai digerito i suoi trascorsi e i suoi comportamenti in campo contro i giallorossi e, per questo, si sono schierati tutti all’opposizione. Una volta recepito il messaggio i Friedkin hanno fatto marcia indietro, chiedendo al General Manager di cambiare obiettivo.

Roma, può essere lui il nuovo difensore per Mourinho

Il nome giusto per la Roma potrebbe essere quello di Koni De Winter, classe 2002 in forza al Genoa di Gilardino. Il ragazzo belga, cresciuto nelle giovanili della Juventus è in prestito al Grifone sino al termine della stagione. Come avvenuto per Dragusin (operazione azzeccatissima) può essere riscattato per circa 10 milioni di euro dai rossoblù. L’idea è proprio quella di confermarlo e magari venderlo poi al migliore offerente.

De Winter rinforzo difesa Roma
La Roma pronta a piazzare un colpo sul mercato (Ansa) – Wigglesport.it

La Roma ha intenzione di investire su profili giovani, futuribili e con prospettive. Per convincere il Genoa (che probabilmente riscatterà a breve il centrale) Pinto è pronto a mettere sul piatto un’offerta da 20 milioni circa, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Non potendo mettere a bilancio acquisti a titolo definitivo in questo momento, i giallorossi vorrebbero procrastinare la spesa in estate, dando solo un piccolo acconto ora. Con la sua forza fisica (alto 191 cm) e con una discreta tecnica, De Winter potrebbe essere il profilo giusto per Mourinho.

Impostazioni privacy