Dalla Juve al Napoli: non lo vogliono più

La Juventus ed il Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Una rivale, intanto, si è ritirata dalla corsa: non lo vogliono più.

Fino al termine della stagione si contenderanno un posto in zona Champions League. La rivalità, poi, si acuirà ancora di più a gennaio: entrambe, infatti, hanno messo nel mirino lo stesso giocatore con l’intenzione di regalarlo al rispettivo allenatore. Sono pronte a darsi battagli la Juventus ed il Napoli, nel cui mirino è finito un top player della Premier League infelice nella sua attuale società ed intenzionato a lasciare la Terra d’Albione durante la sessione invernale del mercato.

Juve e Napoli vogliono lo stesso giocatore
Cristiano Giuntoli darà battaglia al Napoli (LaPresse) – Wigglesport.it

Parliamo di Pierre-Emile Hojbjerg, passato dall’essere uno dei principali fari della manovra del Tottenham ad un comprimario. L’arrivo in panchina, avvenuto nella scorsa estate, di Ange Postecoglou ha stravolto le gerarchie: il tecnico, infatti, ha fin da subito deciso di puntare forte sul duo composto da Yves Bissouma e Pape Sarr assegnando all’ex Southamption il ruolo della riserva: appena 3 le presenze dal primo minuto in campionato, a fronte di 14 ingressi da subentrato. Un bilancio ritenuto insoddisfacente dal 28enne che, di conseguenza, ha dato mandato al proprio agente di trovare un’adeguata exit strategy.

Torino, in tal senso, rappresenta una meta quanto mai gradita, con i bianconeri che lo ritengono il rinforzo ideale da consegnare a Massimiliano Allegri. Il classe 1995 ha esperienza internazionale e nella stagione 2022/23 ha dimostrato di essere bravo non soltanto nella fase del recupero del pallone ma anche in quella relativa alla finalizzazione (5 gol e 7 assist). I bianconeri, in ogni caso, dovranno guardarsi dalla concorrenza dei Campioni d’Italia alla ricerca di innesti per la linea mediana di Walter Mazzarri. Riuscire ad ingaggiarlo, in ogni caso, non si preannuncia facile.

Juventus, è sfida al Napoli: una rivale si tira indietro

Dalla corsa intanto, stando a quanto riportato da ‘De Telegraaf’, si è ufficialmente ritirato l’Ajax che, di recente, si era detto disponibile a prelevarlo attraverso la formula del prestito secco. Opzione non considerata dagli inglesi, disposti sì a farlo partire ma soltanto a titolo definitivo ed in presenza di una proposta economica da almeno 25 milioni. Una cifra ritenuta alta sia dalla Juventus che dal Napoli, messisi quindi al lavoro su una serie di piste alternative.

Juve e Napoli vogliono lo stesso giocatore
Pierre-Emile Hojbjerg piace alla Juve e al Napoli (LaPresse) – Wigglesport.it

I bianconeri continuano a seguire Kalvin Phillips, pronto a dire addio al Manchester City per non mettere a rischio la convocazione agli Europei del 2024. Gli azzurri, dal canto loro, dopo aver salutato Eljif Elmas (passato al Lipsia) a breve si faranno avanti per Lazar Samardzic. Hojbjerg continua ad essere il preferito di entrambe ma per concretizzare l’affare servirà un sostanzioso sconto da parte del Tottenham.

Impostazioni privacy