Dalla Juve al Napoli: 40 milioni e Giuntoli ‘rosica’

Il ds bianconero può vedere un clamoroso colpo di scena in vista di giugno: niente più Juventus, può firmare con il Napoli

Non è un mistero che Juventus e Napoli abbiano collezionato una miriade di duelli in sede di calciomercato che, spesso e volentieri, hanno visto i bianconeri trionfare. Adesso, però, in vista dei prossimi mesi ad averla vinta pare possa essere la società di Aurelio De Laurentiis.

Giuntoli, attento: così dice addio e va al Napoli
Addio Juve, c’è il Napoli: colpo clamoroso (Lapresse) – Wigglesport.it

La stagione del Napoli fino a questo momento, nonostante il ritorno di Mazzari, non è stata poi così esaltante. Per tale ragione i vertici della società campana stanno valutando se e come intervenire sul mercato per mantenere competitiva la rosa del tecnico toscano. Un pò lo stesso ragionamento che la Juve fa già da qualche settimana: i bianconeri – in piena corsa per lo Scudetto – non possono permettersi di perdere ulteriore terreno dall’Inter.

Ed è così che sulla strada del mercato della Juventus potrebbe ritrovarcisi proprio la società di Aurelio De Laurentiis, per un 2024 pronto a rievocare l’eterna rivalità tra i due club. D’altro canto sin dal prossimo gennaio la Juve dovrà darsi da fare in una sezione del campo in particolare, dove l’emergenza – numericamente parlando – dietro l’angolo: il centrocampo.

La Juve ha un reparto rimaneggiato in mediana e in vista della seconda parte della stagione sarà fondamentale avere i ricambi giusti al momento giusto, per tentare la grande impresa. Il Napoli, però, può rovinare i piani di Cristiano Giuntoli.

40 milioni, Juve beffata: a Napoli a giugno

L’ex direttore sportivo azzurro, arrivato a Torino la scorsa estate, sono settimane che studia diversi nomi per rimpolpare la mediana di Allegri. C’è un nome per il quale Giuntoli stravede ma che, adesso, potrebbe diventare anche il preferito degli azzurri: con un’offerta già pronta per l’estate 2024.

Giuntoli, attento: così dice addio e va al Napoli
Dalla Juve al Napoli, colpo esagerato: ecco l’offerta (Ansa) – Wigglesport.it

La Juve ha messo da tempo nel mirino Teun Koopmeiners, gioiello olandese che con la maglia dell’Atalanta si è attestato come uno dei centrocampisti più forti e completi del calcio europeo. L’ex AZ Alkmaar è in scadenza nel 2025 con la ‘Dea’ che ha già fatto capire un dettaglio non trascurabile: servirà una proposta da urlo per veder partire il centrocampista da Bergamo.

I bianconeri nel mese di gennaio non avranno enorme spazio di manovra dal punto di vista economico: in tal senso, se nel mercato invernale non dovesse concretizzarsi l’approdo di Koopmeiners alla Juventus, il Napoli potrebbe firmare un clamoroso sorpasso. Aurelio De Laurentiis potrebbe vendere Zambo Anguissa e con i soldi ricavati offrire fino a 40 milioni di euro ai nerazzurri per prendersi Koopmeiners dal prossimo luglio.

Un’ipotesi che farebbe rabbrividire Giuntoli e i tifosi della Juventus che rischierebbero di veder sfumare uno dei gioielli che, da parecchio tempo, la proprietà bianconera sta corteggiando senza sosta. Sarà comunque difficilissimo convincere l’Atalanta a scendere a 40 milioni: da mesi, infatti, i bergamaschi pretendono non meno di 50-60 milioni per il cartellino del classe ’98.

Impostazioni privacy