Dalla F1 al calcio, ha appena comprato un club

Il pilota di Formula 1 sorprende tutti e passa al calcio: ha appena acquistato le quote di un club divenendo co-proprietario

Colpo di scena nel mondo dei motori dove un pilota di Formula 1 ha lasciato sorpresi tutti i suoi tifosi andando ad acquistare le quote di un club calcistico per diventarne co-proprietario.

Il pilota di Formula 1 passa al calcio: ha acquistato un club
Formula 1, il pilota passa al calcio: ha appena acquistato un club (LaPresse) – wigglesport.it

Un’avventura tutta nuova attende il pilota del Team Alpine Pierre Gasly che ha deciso di lanciarsi nel mondo del calcio divenendo il nuovo co-proprietario del Versailles Football Club, squadra militante in Championnat National, la terza serie di calcio francese. A darne l’annuncio sono stati sia il club che lo stesso pilota francese sul suo profilo Instagram.

Quest’ultimo affiancherà il presidente Alexandre Mullez e l’obiettivo è quello di portare il Versailles FC il più in alto possibile. L’ingresso di Gasly nel mondo del calcio ha sorpreso un po’ tutti i suoi tifosi, ma la sua passione per questo sport non era di certo un segreto ed il pilota francese ci ha tenuto a ribadirlo nel post dell’annuncio.

Gasly nuovo co-proprietario del Versailles: l’annuncio del pilota francese

“Questo è l’inizio di una storia molto bella”Così si è chiuso il post su Instagram di Pierre Gasly che con orgoglio ha annunciato di essere divenuto il nuovo co-proprietario del Versailles Football Club. Il pilota francese, da sempre grande appassionato di calcio, non vede l’ora di intraprendere questa avventura e punta a portare il club, attualmente in terza serie, il più lontano possibile.

Gasly ha promesso ai suoi nuovi tifosi che ci metterà tutto l’impegno possibile per sviluppare un progetto a lungo termine e le sue parole non possono non entusiasmare tutto il club, attualmente decimo in campionato. Sebbene qualcuno possa essere rimasto sorpreso da Gasly, va ricordato come il pilota francese non ha mai nascosto il suo amore per il calcio ed ora ha deciso di passare dalle parole ai fatti.

Gasly entra nel calcio: è il nuovo co-proprietario del Versailles FC
Versailles FC, Gasly nuovo co-proprietario: il pilota si lancia nel mondo del calcio (LaPresse) – wigglesport.it

Nel corso di un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, infatti, Gasly rivelò che il suo idolo calcistico era Zinedine Zidane ed il fatto che abbia scelto il numero 10 per la sua vettura è stato proprio in omaggio all’ex giocatore francese. Inoltre, il pilota del Team Alpine fece anche sapere di essere un grande tifoso del Paris Saint-Germain, cosa che già si era intuita in passato quando, nel 2020, indossò una maglia del club parigino durante il GP di Spagna quando era all’Alpha Tauri.

Impostazioni privacy