Dal Real Madrid alla Serie A: offerta pronta

Il mercato di gennaio è ormai alle porte ed alcune squadre del nostro campionato potrebbero piazzare un colpo dal Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Il Real Madrid ha letteralmente dominato il proprio girone di Champions League. I ‘Blancos’, di fatto, hanno chiuso il raggruppamento C a punteggio pieno con la bellezza di 8 punti di vantaggio sul Napoli secondo. La squadra di Carlo Ancelotti, quindi, sarà tra le otto teste di serie del sorteggio degli ottavi di finale della massima competizione europea per club. 

Mercato Real Madrid
Un giocatore del Real Madrid di Carlo Ancelotti potrebbe giocare in Serie A (LaPresse) wigglesport.it

Una volta archiviata, almeno fino al prossimo  febbraio, il Real Madrid si concentrerà solo sulla Liga, anche perché deve riprendersi il primo posto. Il campionato spagnolo, infatti, è guidato dall’autentica sorpresa di questa prima parte dell’intera stagione europea, ovvero il Girona. La squadra catalana, di fatto, ha momentaneamente due punti di vantaggio proprio sugli uomini di Carlo Ancelotti. 

La rincorsa al Girona da parte del Real Madrid ripartirà dalla dello Stadio Bernabeu contro il Villarreal. Mentre il team catalano, che una settimana fa ha battuto nel derby proprio il Barcellona di Xavi, scenderà in campo lunedì sera al Montilivi contro il Deportivo Alaves. Tuttavia, in attesa di queste gare così importanti, in casa madrilena bisogna registrare alcune indiscrezioni di mercato riguardanti anche alcune squadre del campionato di Serie A. 

Mercato Serie A, squadre italiane sul giovane Nico Paz: le ultime

Come scritto su X da ‘Ekrem Konuro‘, tra i massimi esperti di calciomercato, sul giovane ‘Blancos’ Nico Paz, oltre a vari team della Liga, ci sono infatti anche delle squadre italiane. Il giovane centrocampista, classe 2004, potrebbe partire nella prossima sessione di mercato di gennaio per fare un po’ di esperienza. 

Squadre su Nico Paz
Club di Serie A hanno messo gli occhi su Nico Paz del Real Madrid (LaPresse) wigglesport.it

Nico Paz, anche dopo il gol segnato in Champions League contro il Napoli (il suo primo tra i professionisti), è finito nelle mire di vari club italiani, diventando così uno dei pezzi pregiati del mercato invernale di quest’anno. Il calciatore, nato a Tenerife ma con passaporto argentino (figlio d’arte del giocatore Pablo Paz), ha iniziato la sua trafila nelle giovanili del Real Madridnel 2016, ovvero quando fu prelevato proprio dalla squadra del capoluogo, insieme a Las Palmas, della comunità autonoma canaria.

Il centrocampista, dopo aver sorpreso tutti nelle giovanili del Real Madrid, è entrato a pieno regime nella prima squadra guidata da Carlo Ancelotti. Proprio quest’ultimo stravedere per il Nico Paz, giocatore dalla grande tecnica. Basti pensare che è stato anche già convocato da Scaloni per la Nazionale maggiore dell’Argentina, anche se poi non ha debuttato.

Impostazioni privacy