Dal Napoli al Milan: contratto annullato

È duello di mercato tra il club campione d’Italia e quello rossonero: ecco cosa sta succedendo in queste ore

Mancano pochi giorni all’apertura della sessione invernale di calciomercato. Una sessione in cui molti club approfitteranno per realizzare operazioni finalizzate a colmare le lacune emerse nel corso della prima tranche di stagione. È il caso ad esempio del Napoli, chiamato a rinforzare un reparto difensivo apparso semplicemente disastroso negli ultimi mesi.

Napoli e Milan su Lenglet
Mossa a sorpresa del presidente azzurro che insidia i rossoneri sul mercato: i dettagli (Ansa Foto) – Wigglesport

Dopo il tracollo interno contro il Frosinone, infatti, i vertici azzurri hanno realizzato che non è possibile aspettare altro tempo: l’imperativo è correre ai ripari puntando su un profilo di esperienza che possa garantire sicurezza ed equilibrio alla retroguardia, smarritasi con l’addio di Kim Min-Jae in estate. Stando a quanto si vocifera in queste ore, nel mirino del club di De Laurentiis sarebbe finito un giocatore che milita in Premier League. Il club ha ceduto Elmas al Lipsia, ma come sottolineato da De Laurentiis nelle ultime ore sarà assoluto protagonista del mercato di gennaio. L’ultimo nome è davvero importante.

Napoli alla ricerca di un difensore: è sfida col Milan. La situazione

Si tratta di Clément Lenglet, difensore centrale francese attualmente in forza all’Aston Villa. Il 28enne – cresciuto nel Nancy e sbocciato definitivamente al Siviglia – fu prelevato dal Barcellona nell’estate 2018 per circa 36 milioni. Dopo quattro annate con la maglia blaugrana, è passato in prestito al Tottenham per poi far rientro in Catalogna al termine della passata stagione.

In estate il nuovo trasferimento, ancora in prestito, in Inghilterra, dove però sta vivendo mesi abbastanza complicati. Già, perché il forte difensore transalpino ha giocato sole cinque partite, tutte di Conference League, racimolando il deludente bottino di 450 minuti in campo

Napoli e Milan su Lenglet
Lenglet saluta l’Aston Villa: c’è la Serie A nel suo futuro? La situazione (Ansa Foto) – Wigglesport

Lenglet è scontento e non vede l’ora di lasciare la Gran Bretagna, tanto che sta spingendo affinché il Barcellona trovi un accordo con l’Aston Villa per risolvere il contratto di prestito sottoscritto durante la scorsa estate. Il calciatore potrebbe quindi trasferirsi in Serie A già a gennaio.

Il Napoli, dal canto suo, vuole portarlo all’ombra del Vesuvio ma, stando a quanto riferito da Ekrem Konur (giornalista turco ed esperto di mercato), c’è un aspetto che funge da ostacolo alla buona riuscita dell’operazione: la concorrenza del Milan, interessato al calciatore già da diverse settimane, ma anche del Siviglia, voglioso di ridar vita all’idillio interrottosi poco più di cinque anni fa. Staremo a vedere se e quali evoluzioni vi saranno nei prossimi giorni.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy