Dal Milan alla Roma: scippo capitale

La Roma di Mourinho e il Milan di Pioli hanno obiettivi comuni sul mercato. Il profilo giusto però può sfumare sul più bello 

Giallorossi e rossoneri sono alla ricerca di pedine strategiche da introdurre in rosa in vista della seconda metà di stagione. Soprattutto un nome è stato accostato ad entrambe e sarebbe l’ideale per alzare il livello qualitativo.

Milan Roma Kiwior Atletico Madrid
Colpo di scena per il mercato di Roma e Milan (Ansa) – Wigglesport.it

Il mercato di gennaio è un’occasione per diverse squadre italiane di rimediare agli errori commessi la scorsa estate. Trovare dei profili adeguati senza spendere cifre folli non è però così semplice, anche perché vanno considerati i tempi di adattamento e il fisiologico adattamento tattico. Ovviamente la Premier League rappresenta sempre un bacino di utenza importante per i club di Serie A, visto che normalmente chi gioca in Inghilterra si trova già ad un livello più elevato del nostro.

Milan e Roma da sempre guardano con attenzione proprio all’Inghilterra e anche in questa finestra potrebbero mettere a segno dei colpi mirati. Serve ad entrambe un difensore per far fronte ai tanti infortuni che hanno decimato le rose. Da una parte i problemi di Thiaw, Kalulu, Kjaer e Tomori, dall’altra la mancanza completa di Smalling e la partenza per la Coppa d’Africa di N’Dicka, rendono necessario un investimento.

Nulla da fare per Milan e Roma: sempre più vicino all’Atletico Madrid

Il nome su cui Roma e Milan stavano sondando il terreno è quello di Jakub Kiwior dell’Arsenal, classe 2000, ex centrale dello Spezia. Il centrale polacco sarebbe stato perfetto sia per i rossoneri che per i giallorossi, essendo un profilo mancino, forte fisicamente e di prospettiva. Tutte le skills richieste da Pioli e Mourinho erano presenti del centrale dell’Arsenal ma il problema è come sempre economico.

Kiwior Roma Milan Atletico Madrid
Sfuma un colpo di mercato per Milan e Roma (Ansa) – Wigglesport.it

Si perché come riportato dal giornalista turco, esperto di mercato, Ekrem Konur su Twitter, per Jakub Kiwior c’è forte l’interessamento dell’Atletico Madrid di Simeone. Il tecnico argentino lo vuole ai Cholchoneros già a gennaio ed è disposto anche a pagarlo o a inserire un obbligo di riscatto nel contratto.

Il difensore polacco ha una valutazione di 25 milioni circa e quest’anno sta trovando davvero poco spazio con Arteta. Fino a questo momento ha collezionato appena 565′, frutto di 13 presenze in tutte le competizioni. I rapporti tra il club spagnolo e l’Arsenal sono ottimi sin dall’operazione Thomas Partey e la trattativa potrebbe andare in porto a breve. Kiwior sbarca a Madrid.

Impostazioni privacy