Dal Manchester City al Milan: arriva gratis

Un colpo da sogno per il Milan che potrebbe arrivare gratis già nelle prossime ore: proposta davvero clamorosa

Un mese di Gennaio, finora, positivo per il Milan di Stefano Pioli. Sul campo, la squadra rossonera sembra aver ritrovato cinismo e cattiveria giusta per poter consolidare la posizione in zona Champions.

Laporte prestito Milan Al Nassr
Dal City al Milan: possibile affare per i rossoneri (LaPresse) – Wigglesport.it

Se lo Scudetto rimane, punti alla mano, ancora possibile resta ancora da sciogliere più di un dubbio per quelli che potrebbero essere i colpi last minute da chiudere entro il mese di gennaio. Una manciata di giorni e la sessione invernale di calciomercato sarà ufficialmente chiusa: serve fare in fretta.

In tal senso il Milan potrebbe anche rimanere così com’è in attacco, un reparto che dopo aver sofferto tantissimo nei mesi scorsi si è adesso assestato come il secondo migliore della Serie A, dopo quello dell’Inter. Il tanto atteso nuovo centravanti, che potrebbe rimpiazzare o anche affiancare Giroud in caso di rinnovo del francese, arriverà la prossima estate.

A centrocampo resta massima l’attenzione visto che la recente partenza di Rade Krunic verso la Turchia non è stata ancora rimpiazzata almeno numericamente. E la difesa? Ecco, proprio in difesa sono attese le novità maggiori, quelle virtualmente certe. Perché al centro della retroguardia l’emergenza rimane e il solo ritorno di Gabbia dal prestito al Villarreal potrebbe non essere sufficiente.

Al Milan subito gratis: è stato proposto

A questo punto non ci sarà altra scelta che tentare di far approdare in quel di Milanello, entro pochi giorni, un nuovo centrale di livello internazionale che possa dare una grossa mano sia nella rimonta per la corsa Scudetto che per il cammino dei rossoneri in Europa League.

E quel difensore potrebbe essere Aymeric Laporte, francese ma naturalizzato (e nazionale) spagnolo che la scorsa estate ha deciso di lasciare a titolo definitivo il  Manchester City cedendo alle ricche offerte del calcio arabo. I suoi primi sei mesi con la maglia dell’Al-Nassr – con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2026 – non sono stati troppo convincenti.

Laporte prestito Milan Al Nassr
Al Milan subito gratis: è l’ex Manchester City (LaPresse) – Wigglesport.it

E Laporte desidererebbe tornare il prima possibile in Europa, per rimettersi in gioco anche in vista dell’Europeo. A questo punto i rappresentanti del calciatore avrebbero offerto il centrale classe ’94 proprio alla dirigenza milanista, in prestito fino al termine della stagione.

Un’occasione ghiotta, visto che Laporte con ottimi risultati fino a qualche mese fa è stato il fulcro della difesa campione d’Europa del Manchester City. Ad oggi il centrale ha collezionato 14 presenze con 2 gol e 1 assist nella Saudi Pro League.

Impostazioni privacy