Possibile duello di mercato nel corso della prossima sessione estiva di mercato. La Juve sfida una big del calcio europeo.
La Juventus di Massimiliano Allegri non sta attraversando un momento semplice a livello di risultati: quattro risultati negativi (due pareggi e altrettante sconfitte) che hanno portato i bianconeri a dire addio al sogno scudetto- L’Inter è troppo distante e i ragazzi di Inzaghi stanno tenendo un ritmo a dir poco impressionante.
I prossimi mesi saranno comunque determinanti sotto tutti i punti di vista: sul campo la squadra deve mantenere il secondo posto e vuole raggiungere la finale della Coppa Italia mentre sul mercato la società è già al lavoro in vista della prossima stagione. Giuntoli è pronto ad attuare una mini rivoluzione, soprattutto per i reparti di centrocampo e attacco. Nello specifico la Juve lavora al centrocampo.
Diversi i nomi monitorati dalla società e tra questi troviamo, come riportato dal giornalista Ekrem Konur, quello di Leon Goretzka. Il centrocampista classe 1995, in forza al Bayern Monaco, è un giocatore duttile dal punto di vista tattico: può essere impiegato sia davanti la difesa che come centrale di centrocampo e (in caso di estrema necessità) alle spalle della prima punta.
Juve, Giuntoli a caccia del top player
Con Goretzka parliamo di un centrocampista fisico, abile nelle due fasi di gioco e con una tecnica che sicuramente lo rendono tra i migliori nel suo ruolo. Il Bayern Monaco non sta attraversando un momento semplicissimo e rischia, fortemente, di chiudere la stagione senza alzare neanche un trofeo. In estate potrebbe esserci una piccola rivoluzione dal punto di vista del mercato e, da questo punto di vista, bisogna fare attenzione al nome di Goretzka. Il calciatore non è incedibile e la Juve monitora la sua situazione contrattuale; i bianconeri non sono però l’unico club interessato.
Il nome di Goretzka viene visto come uno dei più richiesti per la prossima sessione estiva di calciomercato. In Premier League bisogna fare attenzione al Manchester United, la squadra di Ten Hag è in ripresa e resta molto attiva sul mercato. In estate potrebbe esserci l’assalto al calciatore e potremmo assistere ad una sfida tra Juve e United.
Un profilo come quello di Goretzka alzerebbe la qualità tecnica e fisica del centrocampo. Possibile duello di mercato tra Juventus e Manchester United per un giocatore di caratura internazionale.