Cambia il mercato per il giocatore desiderato da tutti: niente Milano, se ne va nella Capitale per 40 milioni di euro. Addio imminente?
Sta per tornare il calciomercato, che ci terrà compagnia per tutta l’estate. Iniziano ad emergere i primi rumors, voci e smentite sulle varie trattative nella costruzione delle squadre che dovranno affrontare la prossima stagione. Si preannuncia un’estate bollente per l’intera Europa e non parliamo solo dal punto di vista climatico.
Molti top club hanno optato per un cambio in panchina e come normale conseguenza anche tra i giocatori si annunciano tanti cambiamenti di maglia. Uno dei più grandi obiettivi del nostro campionato, uno dei prospetti che ha più impressionato durante questa annata può finire nella Capitale.
Niente Milano, nonostante i due club meneghini sembravano davvero intenzionati a fare sul serio. La squadra della Capitale però è pronta a mettere sul piatto 40 milioni di euro per soffiarlo alla concorrenza.
Da Milano alla Capitale: 40 milioni per l’addio
Il calciomercato è anche questo: storie di lotte tra club all’ultimo milione, a chi offre di più. Le squadre ormai non si affrontano solo sul terreno di gioco ma anche fuori. E in questo derby milanese sembra che alla fine possa beneficiarne il terzo incomodo. L’addio annunciato è quello di Alessandro Buongiorno che potrebbe tagliare il cordone ombelicale che lo lega col Torino nei prossimi mesi.
Il difensore, autore di una stagione con i fiocchi, è un vecchio obiettivo di Milan e Inter. La scorsa estate era tutto fatto con l’Atalanta prima dell’incredibile dietrofront da parte del classe ’99 che rifiutò all’ultimo il passaggio in nerazzurro perché non se la sentì di lasciare il club granata, dove è nato e cresciuto.
Una vera e propria scelta di cuore, molto rara ai giorni nostri. Questa volta sarà diverso, anche perché se vuole davvero crescere prima o poi questo è uno step che dovrà fare. Adesso su di lui ci sono Milan e Inter, due club leggermente più blasonati della Dea (al netto di cosa poi dice il campo). Ma soprattutto c’è il Tottenham.
Il centrale della Nazionale può così finire nella capitale inglese, visto che gli Spurs sono pronti a mettere sul piatto del Torino circa 34 milioni di sterline ovvero 40 milioni di euro. Una cifra importantissima a cui il Torino non si opporrà. Secondo quanto riportato in Inghilterra, il club londinese sembra aver scelto il profilo giusto per la propria difesa e difficilmente mollerà l’osso.
L’obiettivo può essere concreto, con buona pace per Inter e Milan che lo volevano tenere in Italia. L’addio può concretizzarsi a breve, con i due club che possono trovare presto l’accordo sulla base dei 40 milioni di cui sopra. Andrà stabilita la formula dell’affare e le cifre dell’ingaggio.