Da avversari a compagni: la Juventus li compra entrambi, ecco come

Due grandissimi colpi per la Juve: da avversari a compagni in bianconero, doppio affare da sogno per l’estate

I pensieri, in casa Juventus, sono già rivolti al prossimo anno. Questa stagione, per diversi mesi, ha visto la squadra di Massimiliano Allegri sognare uno Scudetto sfumato già da tempo. Adesso bisognerà chiudere il prima possibile il discorso legato alla qualificazione alla Champions League.

la Juve li compra entrambi
Juve scatenata, c’è il doppio colpo (Ansa Foto) Wigglesport

Parallelamente avanzano spediti i discorsi riguardanti i probabili rinforzi che il club di Torino metterà nero su bianco nella prossima sessione di calciomercato. Un’estate che promette di essere bollente, visto che stavolta Cristiano Giuntoli avrà maggiore margine di manovra per potenziare la rosa bianconera.

Non vi sono dubbi che il nodo principale da sciogliere per la Juventus nel prossimo calciomercato estivo sia quello di rinforzare il centrocampo. Il club bianconero, che ad inizio anno ha dovuto fare i conti con una doppia squalifica, in vista del prossimo giugno rischia di vivere una vera e propria rivoluzione.

La permanenza di Adrien Rabiot, in scadenza in estate, è tutto fuorché scontata. Il nazionale francese è allettatto all’idea di poter provare una nuova avventura all’estero, magari in Premier League. Ecco perché Cristiano Giuntoli ha individuato già da mesi il perfetto erede dell’ex PSG.

Due addi per prenderli entrambi: capolavoro Juve

La Juve vuole a tutti i costi Teun Koopmeiners, stella dell’Atalanta con cui già da qualche anno ha registrato una crescita davvero pazzesca. Convincere la ‘Dea’, però, non sarà facile visto che le richieste per l’olandese rimangono sempre elevate: serviranno non meno di 55 milioni di euro.

Il calciatore è stato protagonista proprio nell’ultima sfida con i bianconeri, una doppietta che può solo far salire il prezzo del suo cartellino. La Juve ci pensa seriamente, ma non è l’unico acquisto.

Doppio colpo Juve: arrivano in estate
Da avversari a compagni, arrivano alla Juve in estate (Ansa) – Wigglesport.it

Perché la Juve ha intenzione di puntare anche ad un grande difensore che quest’anno, guarda caso, è rivale in Europa League proprio dell’atalantino. Occhi in casa Sporting dove Ousmane Diomande sembrerebbe il perfetto innesto da regalare al centro della difesa ad Allegri o a chi, probabilmente, rimpiazzerà l’attuale allenatore della Juventus.

Per il difensore ivoriano, classe 2003, lo sforzo sarà importante: non meno di 40 milioni di euro. In previsione di questa doppia spesa di 95 milioni complessivi, Giuntoli ha in mente un doppio addio. Il primo sarà quello di Gleison Bremer che, corteggiatissimo in Premier Legue, potrebbe finire per essere venduto al Manchester United per circa 80 milioni di euro.

Occhio poi allo Sporting, proprio il club di Diomande, che potrebbe spuntarla nella corsa al cartellino di Kaio Jorge: il brasiliano, ora in prestito al Frosinone, è valutato sui 15 milioni. Due dentro, due fuori: il piano estivo per rinforzare la rosa della Juve è già realtà.

Impostazioni privacy