Cristiano Ronaldo, scopriamo quali sono le ultimissime in merito al fuoriclasse portoghese e come fa ad avere un fisico incredibile: i suoi segreti.
A quasi 40 anni, Cristiano Ronaldo continua a stupire il mondo per la sua longevità calcistica. Un’intera carriera dedicata al calcio, al benessere fisico e al raggiungimento della perfezione estetica e non solo, poiché risulta una delle eccellenze mondiali entrate di diritto nella storia di questo sport. A dimostrazione del fatto che la sua ambizione è ai limiti estremi, ricordiamo che CR7 ha fatto in modo di presentarsi nelle migliori condizioni possibili all’appuntamento che conta, ossia Euro 2024, competizione che non vuole assolutamente perdere per accrescere ulteriormente la propria fama e arricchire la propria carriera con un altro incredibile trofeo.
Cristiano Ronaldo a caccia di record ad Euro 2024
Nonostante il trasferimento alla Saudi Pro League, che certamente non brilla per la competitività e per un livello di prim’ordine come i campionati europei, a 39 anni ha continuato a fare del suo meglio per essere nelle migliori condizioni fisiche possibili, giocando e segnando tanto con l’Al Nassr in questa stagione (44 gol e 13 assist in 45 partite). Nulla è cambiato, dunque, per il 5 volte Pallone d’oro, ora nuovamente a disposizione della sua nazionale e del CT Roberto Martinez.
Proprio l’ex commissario tecnico del Belgio ha fatto chiarezza sulle condizioni del giocatore, affermando di non aver mai visto un giocatore così motivato e così in forma per prendere parte a questa avventura sino in fondo: ”È perfettamente in grado di giocare ogni quattro giorni”. Seppur non abbia ancora segnato, Ronaldo ha comunque fatto centro con l’assist a Bruno Fernandes, stabilendo un nuovo record per quanto riguarda gli assist.
Cristiano Ronaldo, i segreti del suo fisico
Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, scopriamo quali sono i segreti della sua longevità: che fosse un professionista esemplare è risaputo, la sua quotidianità è fatta di allenamento, sana alimentazione e riposo. La continuità è sempre stata il suo forte, così come la regolarità e i risultati ottenuti sono sotto gli occhi di tutti: il fisico sembra avere 10 anni di meno rispetto all’età (a febbraio saranno 40), frutto di una metodologia davvero incredibile.
Cristiano mangia sei volte al giorno, piccoli pasti che gli consentono di avere sempre energia in corpo. La sua dieta è ricca di proteine, carboidrati integrali, frutta e verdura. Il riposo è fondamentale: 5-6 leggeri sonnellini al giorno prima di andare a dormire, gli orari sono molto restrittivi e si alza e si sveglia molto presto ogni giorno. Altro aspetto fondamentale è prendere 30 minuti di sole per stimolare la vitamina D. Infine, via gli apparecchi elettronici dalle 22 per il riposo totale della mente.