Il campionato di Serie B ha regalato emozioni e colpi di scena in questo sabato, caratterizzato da partite ricche di gol e rimonte incredibili. La Cremonese ha travolto il Sudtirol con un netto 4-0, mentre il Brescia ha fermato la corsa del Bari con un pareggio 1-1. Anche le altre partite hanno visto momenti di grande intensità, culminanti in un match spettacolare tra Sampdoria e Catanzaro, dove il protagonista è stato Pietro Iemmello, autore di una tripletta.
Cremonese in grande forma
La Cremonese, guidata dall’allenatore Giovanni Stroppa, ha confermato il suo ottimo stato di forma. La squadra ha sbloccato il match contro il Sudtirol già alla prima azione:
- Franco Vazquez ha portato in vantaggio i grigiorossi con un colpo di testa.
- Bonazzoli ha facilmente insaccato in rete, segnando il suo terzo centro stagionale.
- A inizio ripresa, Vazquez ha realizzato un meraviglioso gol con un sinistro preciso, raggiungendo quota quattro reti nelle ultime cinque partite.
- Collocolo ha segnato il terzo gol al 71’ con un tiro da fuori area, mentre De Luca ha chiuso i conti con il quarto gol nel finale.
Questa vittoria ha proiettato la Cremonese momentaneamente al quarto posto in classifica con 24 punti.
Brescia e Bari si dividono la posta
Il match tra Brescia e Bari si è rivelato equilibrato e ricco di emozioni. La squadra di Maran ha aperto le danze dopo soli 32 secondi di gioco:
- Moncini ha colpito la traversa e Galazzi è stato il più veloce a ribadire in rete.
- La risposta del Bari è arrivata al 24’, quando Maita ha servito Dorval, il quale ha pareggiato con un colpo di testa.
Nel finale del primo tempo, gli uomini di Longo hanno avuto l’opportunità di riportarsi in vantaggio con un rigore, ma il tiro di Falletti è stato parato da Lezzerini. La ripresa ha visto poche emozioni, e le due squadre hanno dovuto accontentarsi di un pareggio che ha fermato la corsa del Bari, attualmente al terzo posto.
Partite emozionanti e giovani talenti
Un altro incontro che ha catturato l’attenzione è stato quello tra Cittadella e Juve Stabia. La partita è iniziata con un colpo di testa di Amatucci che ha portato in vantaggio i padroni di casa. Tuttavia, il Cittadella ha ribaltato la situazione con due gol, uno di Candellone e l’altro di Folino, autore di una splendida rovesciata. Il pareggio è arrivato dal rigore calciato da Pandolfi, fissando il punteggio sul 2-2.
Nel match al Ferraris, la Sampdoria ha affrontato il Catanzaro in una gara da cardiopalma. Dopo un primo tempo bloccato, Sekulov ha sbloccato il punteggio per i blucerchiati al 42’. Iemmello ha pareggiato al 53’ con un gol di rapina, ma pochi minuti dopo, un rigore ha riportato la Samp in vantaggio. Tuttavia, Iemmello ha completato la sua tripletta con un colpo di testa vincente.
La partita si è conclusa con un finale incredibile: Leonardi, giovane talento classe 2005, ha segnato il gol del definitivo 3-3 al 90’. Questo match ha messo in evidenza non solo la determinazione del Catanzaro, ma anche il grande potenziale dei giovani talenti nel campionato.
Con queste emozioni e risultati, il campionato di Serie B continua a riservare sorprese e spettacolo, promettendo un finale di stagione avvincente. Le squadre si preparano ora per le sfide della prossima giornata, con il Pisa di Inzaghi che affronterà il Cosenza e lo Spezia in campo contro il Palermo, mentre Mantova e Modena si sfideranno nel pomeriggio. La lotta per la promozione e la salvezza si fa sempre più intensa e ogni partita potrebbe rivelarsi decisiva.