CR7 e il ritiro: il portoghese svela tutto

L’ombra del ritiro rischia di abbattersi anche su Cristiano Ronaldo, il portoghese ha vuotato il sacco circa il suo futuro.

Il prossimo gennaio Cristiano Ronaldo festeggerà un anno dal suo arrivo in terra saudita. Accolto come un vero eroe del popolo, il campione portoghese in Arabia sembra come godere di una seconda giovinezza. Scelta azzeccata dunque da parte dell’ex Manchester United che oltre ad aver rimpinguato il proprio conto in banca, è così riuscito a mantenersi sulla cresta dell’onda nonostante l’età passi anche per lui.

Cristiano Ronaldo, la decisione sul ritiro
Ritiro Cristiano Ronaldo, il campione ha deciso (Ansa) – Wigglesport.it

 

CR7 a gennaio farà un anno di Al Nassr e a febbraio, precisamente il 5, spegnerà esattamente 39 candeline. Età importante per il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro che proprio in queste ore ha iniziato ad accennare qualcosa circa il suo futuro. Per quanto Cristiano Ronaldo si senta bene, la carta d’identità parla ormai chiaro e prima o poi l’esperienza nel mondo del calcio finirà anche per lui.

I tifosi e gli amanti dello sport sperano che la sua avventura duri il più a lungo possibile ma prima o poi CR7 sarà costretto ad appendere gli scarpini al chiodo in maniera definitiva. Secondo qualcuno l’addio al calcio potrebbe arrivare proprio al termine della stagione. A spazzare via ogni dubbio circa il suo futuro ci ha pensato proprio il portoghese che di recente ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno spiazzato tutti.

Cristiano Ronaldo confessa: svelato il futuro del campione

I numeri sono ancora da top player per il classe 1985 che, con addosso la maglia del club di Riad, ha già messo a segno 28 goal e 9 assist in totali in appena 32 incontri. Nell’ultimo match, poi, quello valevole per la Champions League asiatica, CR7 ha rifilato ai qatarioti del Al-Duhail una sonora doppietta. Proprio al termine del match Cristiano Ronaldo ha ammesso di sentirsi ancora in forma e di voler continuare questa sua incredibile avventura. CR7 ha dichiarato di non pensare ai record, ma di sentirsi benissimo e di voler continuare su questa strada.

Insomma – niente ritiro in vista per il campione nato a Funchal – e ha un contratto in vigore fino al 2025 e sicuramente, per almeno un altro e mezzo, rimarrà ancora in attività. Poi, una volta scaduto il contratto, bisognerà tirare nuove somme. Per quanto si stia parlando di un possibile rinnovo, c’è anche un’altra strada che va presa in considerazione: quella del ritorno allo Sporting Lisbona.

Cristiano Ronaldo, dichiarazioni sul futuro
Cristiano Ronaldo confessa, il futuro del portoghese (Ansa) – Wigglesport.it

 

Anche a 40 anni CR7 può essere un gran colpo e finché il fisico e la testa lo assisteranno, farà bene a tenersi gli scarpini ben allacciati ai piedi. Negli ultimi giorni, tuttavia, si è parlato anche di un suo possibile approdo nel mondo del wrestling, la WWE ci sta pensando seriamente e in termini di ingaggio l’azienda americana raramente ha badato a spese. Il futuro di Ronaldo sembra comunque ancora tutto da scrivere.

Gestione cookie