Costretto ad operarsi al ginocchio: stagione già finita

Il giocatore è costretto ad operarsi al ginocchio e perciò la sua stagione è finita prima del tempo: andranno via tutti e quattro i mesi per lo stop.

Il giocatore di Serie A è costretto a fermarsi per un infortunio al ginocchio. La decisione l’ha portato a propendere per l’operazione chirurgica. Scelta questa che ha di rimando comportato anche la fine della stagione 2023/24 per lui. Tornerà solamente con l’inizio della prossima. Al momento la priorità è quella di recuperare dall’intervento e di procedere nel migliore dei modi con il percorso di riabilitazione.

grave infortunio per il calciatore
infortunio gravissimo e stagione finita (Lapresse) Wigglesport

Alan Matturro ha giocato fin qui con il Genoa solamente 7 match tra Serie A e Coppa Italia per un totale di circa 90′. LA sua ultima partita è stata quella giocata contro il Lecce. Quindi non tocca il prato del campi di gioco dal 28 gennaio, quando i suoi hanno vinto contro i salentini.

Da tempo infatti il ginocchio gli stava procurando problemi, motivo per il quale il difensore uruguaiano ha capito che non era più il caso di andare avanti con le terapie. Di comune accordo con lo staff medico e la società ha perciò deciso di sottoporsi ad intervento chirurgico. C’è il comunicato ufficiale che conferma la fine della sua stagione. Una tegola non da poco per la squadra di Alberto Gilardino, tra le rivelazioni di questa serie A.

Genoa, infortunio e lungo stop per il calciatore

Questo il comunicato ufficiale sulle sue condizioni: “Il giocatore Alan Matturro è stato sottoposto nella giornata di mercoledì 14 febbraio a intervento chirurgico a entrambi i tendini rotulei. L’intervento è perfettamente riuscito. E il calciatore inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo previsto presso le strutture del club”. Insomma la sua stagione è finita anzitempo. Il Genoa di Alberto Gilardino lo rivedrà solamente nella prossima stagione.

Stagione finita per Matturro: si opera al ginocchio
Stagione finita per Matturro: si è operato al ginocchio (LaPresse) – Wigglesport.it

Il giocatore ha poi voluto rassicurare i tifosi sui social, postando una foto in cui è sorridente e con la didascalia: “Sarò fuori dai campi per un po’ – ha scritto il difensore del Genoa – questo è un passo necessario per essere al 100%. Sono concentrato sulla guarigione per poter dare il meglio di me. Sempre avanti”.

Il giocatore arrivato a Genoa il 2 gennaio 2023 dal Defensor Sporting Club ce la vuole quindi mettere tutta per tornare in campo nelle condizioni fisiche migliori e sfrutterà questi mesi che restano prima della fine della stagione e tutta l’estate per rimettersi in sesto.

Impostazioni privacy