Conte torna subito: Napoli umiliato

Arriva l’annuncio in diretta su Antonio Conte, dopo il rifiuto al Napoli targato Aurelio De Laurentiis da parte dell’allenatore salentino

Dove proseguirà la carriera di Antonio Conte? Sicuramente non al Napoli, almeno per adesso. Il trainer salentino, infatti, ha deciso di declinare la proposta avanzata dal patron Aurelio De Laurentiis, con cui ha un buonissimo rapporto da diverso tempo. Il numero uno del club campano ha messo in atto più di un tentativo per cercare di convincere l’ex Inter, ma non c’è stato nulla da fare.

Arriva un nuovo annuncio scoppiettante su Conte
Antonio Conte torna subito: arriva l’annuncio in diretta (ANSA) – Wigglesport.it

Conte stesso ha annunciato che ad oggi preferisce continuare a godersi la famiglia, senza perdere la voce in campo. La scelta dell’allenatore classe ’69 (54 anni compiuti lo scorso 31 luglio), dunque, non sarebbe stata influenzata dall’aspetto economico o dal progetto della società partenopea. Si tratta, invece, di una decisione puramente di carattere personale.

Ad ogni modo, delle perplessità circa il possibile matrimonio Conte-Napoli vi erano eccome. Innanzitutto, la squadra ora guidata da Rudi Garcia sembra poco adatta a mettere in atto la filosofia calcistica di Conte, proprio per una questione di caratteristiche. Poi c’è sempre il discorso legato al calciomercato, dato che l’ex Juventus è uno degli allenatori più esigenti in circolazione.

Il trainer nato a Lecce pretende degli sforzi non indifferenti in ambito di campagna acquisti. Ecco che forse gli azzurri avrebbero bisogno di un profilo differente, seppur comunque di alta qualità. Conte, dal canto suo, ha le idee abbastanza chiare sul proprio futuro.

A questo proposito, nelle scorse ore il tecnico è stato tra gli ospiti della seconda giornata del Festival dello Sport a Trento. E ad un certo punto si è lasciato andare al seguente commento: “Io ho sempre preso squadre che venivano da stagioni difficili come Juve e Chelsea. Ne prenderei anche una che ha già vinto“.

Di Livio non ha dubbi su Conte: “È già carichissimo”

Una frase che non lascia a tante interpretazioni e suggerisce come l’ex Chelsea sia già molto carico. La conferma di ciò è arrivata dall’amico Angelo Di Livio, intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in onda sul canale Twitch di Tv Play. “So con certezza che lui è carichissimo, è un po’ come tenere un leone in gabbia“, ha dichiarato Di Livio.

Arriva un nuovo annuncio scoppiettante su Conte
Conte è già pronto a tornare: Di Livio lo dice chiaramente (ANSA) – Wigglesport.it

E ‘il soldatino’ non ha dubbi: se dovesse giungere sul tavolo una proposta importante, da una squadra giusta per lui, Conte tornerebbe. In più, Di Livio sottolinea come Romelu Lukaku sia il giocatore ideale per l’allenatore salentino: “Con Mourinho sta realizzando tanti gol, ma Conte è il tecnico con cui ha reso meglio in assoluto“.

Viene da sé immaginare l’approdo del classe ’69 sulla panchina della Roma a partire dalla prossima estate, considerando il probabile addio di José Mourinho a fine giugno. Conte è in cima alla lista dei Friedkin e la presenza di Lukaku all’ombra del Colosseo, oltre a quella di Dybala, potrebbe convincerlo ad accettare tale ipotesi. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Gestione cookie