Il futuro di Antonio Conte sembra ormai segnato, l’ex tecnico di Juventus e Inter è ora pronto a tornare in panchina.
La stagione sta piano piano entrando nel vivo e le prime panchine hanno già iniziato a traballare paurosamente, lo sanno bene nei maggiori campionati europei e soprattutto in Serie A dove in questi mesi chi ha rischiato di più sono state Roma e Napoli. Due club il cui futuro del proprio tecnico rimane incerto e che hanno già provato a sondare il terreno per Antonio Conte.
L’allenatore salentino ex di Juventus e Inter, tra le altre, è ormai senza club dallo scorso 26 marzo. Inizialmente Conte sembrava intenzionato a prendersi una pausa ma a distanza di pochi mesi dal suo ultimo incarico sembra sia tornato già a scalpitare: la sua voglia è quella di tornare in pista. A patto, però, che il club intenzionato a fargli firmare il contratto sia anche disposto ad esaudire le sue richieste.
Nonostante ai microfoni di Belve, in onda sulla Rai, Conte abbia professato amore alla sua Juventus, il tecnico non può aspettare i bianconeri in eterno e per questo ha già iniziato a guardarsi intorno. C’è un prestigiosissimo club dove il tecnico è tornato ad essere fortemente in bilico e l’ex bianconero, secondo la stampa del posto, sarebbe il sostituto perfetto.
Conte scalpita, niente Serie A: c’è un nuovo club all’orizzonte
Ribaltoni in vista in Premier League dove diverse squadre starebbero già pensando ad alcuni stravolgimenti, in Inghilterra più di qualcuno rischia di non arrivare a Natale. Tra questi figura anche il nome di Erik ten Hag del Manchester United. L’ex allenatore dell’Ajax ha sempre avuto la società dalla sua parte, anche quando è stato mandato via in malo modo Cristiano Ronaldo, ma ora i piani alti del Red Devils sembrerebbero aver definitivamente perso la pazienza. Secondo The Sun sono già partiti i primi contatti.
Conte può essere l’uomo giusto per riportare lo United nelle alte sfere del calcio inglese e soprattutto internazionale, in entrambi i casi i traguardi mancano da troppo tempo e la società ha tutte le intenzioni di tornare a vincere. Si tratterebbe di una sfida sicuramente stimolante per il mister che verrebbe di certo accontentato per quanto riguarda la composizione della rosa. basti pensare all’acquisto di André Onana arrivato dall’Inter in cambio di oltre 50 milioni di euro.
Intanto domenica prossima, il 29 ottobre alle 16:30 orario italiano, ci sarà il primo derby di Manchester della stagione. Il City è primo in classifica e vuole confermarsi campione in carica dopo aver collezionato il treble durante la scorsa stagione, questa rischia di essere davvero l’ultima chiamata per ten Hag. In caso di una sconfitta sonora difficilmente riuscirà ad evitare l’esonero.