Conte più Zirkzee: il club vuole la storica doppietta

Conte ha scelto Zirkzee come primo acquisto per la sua nuova squadra. Tutto lascia pensare che i due si ritroveranno insieme

Il mercato estivo si avvicina e potrebbe regalare sorprese. Sarà molto caldo, soprattutto per gli attaccanti e c’è una grande squadra che potrebbe realizzare un doppio colpo: Antonio Conte in panchina e Joshua Zirkzee in attacco. Marcello Giordano, giornalista de “Il Resto del Carlino”, ha fatto luce su questa situazione ai microfoni di TvPlay.

Conte ha chiesto Zirkzee alla sua nuova squadra
Conte e Zirkzee andranno insieme in una nuova squadra – wigglesport.it

Al momento, ricordiamo, Zirkzee è infortunato, ma dovrebbe tornare tra poche settimane. Giordano ha affermato in diretta: “Sarà costretto a saltare le partite contro Empoli e Salernitana, ma si valuterà la sua disponibilità già per il Monza. Un’assenza significativa perché Zirkzee non solo è il capocannoniere del Bologna, ma è anche il miglior realizzatore in trasferta con 8 gol. Potrebbe intaccare le speranze di Champions League del Bologna”. Si è discusso poi anche della questione inerente al futuro del calciatore.

Altro aspetto da ricordare è riguardante la clausola di recompra che il Bayern Monaco ha su Zirkzee e che potrebbe influenzare il suo futuro. Il giornalista ha spiegato: “Il Bayern può riacquistarlo per 40 milioni di euro. Se i tedeschi decidessero di non esercitare questa opzione, il Bologna dovrebbe versare il 40% del prezzo di vendita al Bayern. Di conseguenza, gli altri club probabilmente dovranno pagarlo più di 60 milioni”.

Il nome di Zirkzee ha attirato ovviamente diverse squadre, tra cui il Milan e l’Inter. Sembra che Conte abbia messo gli occhi su di lui e abbia già deciso di allenarlo il prossimo anno, chiedendolo alla sua nuova squadra.

Conte più Zirkzee, doppio colpo del top club

Giordano ha invece chiarito che Conte è una possibilità concreta per il Bayern Monaco e il tecnico pugliese avrebbe chiesto il riscatto del calciatore, d’altronde Conte usa il 3-5-2 e sarebbe straordinaria una coppia composta da Zirkzee e Kane. Giordano ha proseguito:

“Se Conte dovesse andare al Bayern Monaco, ha già indicato Zirkzee. Così come lo chiederebbe qualora andasse in un’altra società”.

Conte si porta Zirkzee
Zirkzee insieme a Motta al Bologna – (Foto LaPresse) – wigglesport.it

Ciò che è certo è che Zirkzee lascerà il Bologna a fine stagione. Con quei soldi, i rossoblù sperano di trovare dei sostituti e dei rinforzi che mantengano alto il livello della rosa. Giordano menziona alcune possibilità, come Barrenechea, accostato alla Juventus, mentre sembra che l’ingaggio di Kean sia fuori portata.

Occhio anche al futuro di Thiago Motta, a quanto pare conteso da Juventus e Milan. Anche il tecnico italo-brasiliano potrebbe richiedere Zirkzee. Al momento è tutto bloccato, il tecnico – cosi come il resto della squadra – ha un sogno da realizzare e si chiama Champions League.

Impostazioni privacy