Conte-Juve: la verità viene svelata in diretta

I tifosi juventini non ne possono più di Allegri e sognano il ritorno di Conte: finalmente svelata la verità.

Massimiliano Allegri sembra sempre più vicino a lasciare la panchina della Juventus. La crisi di risultati in cui sono piombati i bianconeri sembra aver dato un’accelerata decisiva a un cambiamento che in realtà era già nell’aria. Probabilmente lo ha capito anche lo stesso allenatore toscano: il nervosismo mostrato ai microfoni di Sky nel post-gara contro il Genoa ne è una chiara prova.

Conte-Juve: svelata tutta la verità
Conte, tutto sul ritorno alla Juve: viene fuori la verità – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Allegri concluderà la stagione sulla panchina bianconera (salvo crolli verticali) ma la separazione a giugno viene data praticamente per certa, anche in caso di qualificazione in Champions e vittoria della Coppa Italia. John Elkann, amministratore delegato di Exor, ritiene che sia arrivato il momento di dare una svolta e aprire un nuovo ciclo con un altro allenatore.

E’ quanto riferisce anche Alberto Mauro, giornalista del quotidiano Il Messaggero e direttore di Juventusnews24.com. Intervistato da TvPlay, Mauro ha spiegato che rispetto a tre mesi fa – quando il rinnovo di Max sembrava certo – le cose sono molto cambiate, tanto che si parla già dei possibili successori del tecnico livornese.

Conte alla Juve: ecco la verità sul ritorno

I tifosi vorrebbero il ritorno di Antonio Conte ma secondo Mauro non è questo il profilo che sta seguendo la dirigenza bianconera. Il giornalista spiega che l’intenzione di John Elkann è quella di dare un taglio completo alla gestione precedente di Andrea Agnelli: nessun ritorno al passato, quindi, ma sguardo rivolto al futuro. Conte è quindi un’idea che non scalda la Juventus, almeno stando a quanto affermato da Alberto Mauro.

Niente Conte, Juve su Thiago Motta: verità svelata in diretta
Altro che Conte: Thiago Motta in pole se va via Allegri – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Il direttore di Juventusnews24.com è invece convinto che Giuntoli e Manna stiano analizzando molto attentamente altri tecnici che si stanno facendo valere in Serie A. Il primo nome nella lista del Football Director della Juve sembra essere proprio quello di Thiago Motta. Il tecnico di Sao Bernardo do Campo sta facendo faville con il Bologna: i rossoblu sono al quarto posto e hanno tutte le carte in regola per centrare una storica qualificazione in Champions League.

L’alternativa a Thiago Motta risponde al nome di Raffaele Palladino, che in questi due anni sulla panchina del Monza ha raccolto ottimi risultati mostrando anche un gioco propositivo. In più Palladino è anche uno che conosce bene l’ambiente bianconero, dato che ha indossato la maglia della Juve in due stagioni.

Impostazioni privacy