Conte di nuovo in Serie A: panchina di lusso

Antonio Conte è ancora senza squadra e al termine della stagione in corso l’allenatore salentino potrebbe tornare nel campionato di Serie A

Ormai questo lungo periodo di relax sta stretto ad Antonio Conte. Il tecnico salentino non ha fretta, ma in lui cresce sempre di più il desiderio di rimettersi in pista. D’altronde, l’allenatore classe ’69 (54 anni compiuti lo scorso 31 luglio) è un vincente nato, che dà anima e corpo per le sue squadre. Conte solitamente dedica parecchio tempo al pallone, poiché è ossessionato dall’idea di aggiungere nuovi trofei in bacheca.

Conte si prende una panchina di lusso in Serie A
Antonio Conte in Serie A: ritorno col botto (Lapresse) – Wigglesport.it

E le sue qualità fuori dal comune non si discutono. L’ex Chelsea è indubbiamente uno dei migliori tecnici in circolazione nel panorama calcistico mondiale, ragion per cui si presume che non avrà grande difficoltà a trovare una panchina di lusso al termine della stagione in corso. In tal senso, Conte sarebbe particolarmente attratto dall’ipotesi di un ritorno nel campionato di Serie A.

L’ultima esperienza in Inghilterra si è rivelata estremamente deludente e il contesto italiano potrebbe aiutarlo a riprendersi più velocemente. Ma sappiamo che il trainer salentino è assai esigente, vuole importanti garanzie soprattutto per quanto concerne la sfera del calciomercato. Inoltre, pretende di firmare un ricco contratto da almeno 7-8 milioni di euro netti all’anno. Ebbene una domanda sorge spontanea: chi potrebbe soddisfare le esigenze di Antonio Conte in Serie A? Come riferisce il portale iberico ‘Fichajes.net’, l’ex Inter è nel mirino di Milan, Roma e Napoli.

I rossoneri ovviamente sono attratti da questa opzione, a maggior ragione considerando il rendimento pienamente insufficiente della truppa guidata da Stefano Pioli. In parecchi ritengono che sia di fatto terminato il ciclo del tecnico emiliano, che appare destinato ad abbandonare la nave milanista tra un po’ di tempo.

Dal Milan alla Juventus: il ritorno in Serie A stuzzica Conte

Gli azzurri, invece, hanno già provato ad ingaggiare Conte, ma l’allenatore 54enne ha respinto l’offerta avanzata da Aurelio De Laurentiis. Ad ogni modo, la pista in questione potrebbe ugualmente riaccendersi più avanti, con Conte che sbarcherebbe volentieri in quel di Castel Volturno.

Conte si prende una panchina di lusso in Serie A
Napoli, Milan, Roma e Juventus: Conte si prepara al ritorno in Serie A (Lapresse) – Wigglesport.it

Il discorso non cambia se parliamo della Roma, anche se José Mourinho ha dichiarato pubblicamente di voler restare all’ombra del Colosseo e rinnovare il proprio contratto. Adesso la palla passa ai Friedkin, i quali preferiscono non correre il rischio di prendere scelte troppo affrettate.

In tutto ciò non va assolutamente dimenticata la Juventus, sebbene la posizione di Massimiliano Allegri sia ben solida in questo momento. Ma la permanenza del trainer livornese a Torino non è certa, tant’è che di recente è avvenuto un incontro tra Conte e Francesco Calvo, ossia il responsabile dell’area sportiva bianconera. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti definitivi.

Impostazioni privacy