Conte apre al Milan e si porta il pupillo: prima bomba di mercato

Si riaccendono le voci di un possibile arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Milan in vista della prossima stagione.

Non sembra da escludere, tutt’altro, la pista Antonio Conte per il Milan con il tecnico che sarebbe già pronto a fare una richiesta di mercato alla società rossonera.

Conte Milan mercato pupillo
Milan, Conte vuole il suo pupillo in rossonero (LaPresse) – wigglesport.it

Nelle ultime ore sarebbe tornata prepotentemente la voce riguardante la volontà del Milan di puntare su Antonio Conte per la propria guida tecnica in ottica futura. L’ex ct della nazionale è alla ricerca di un progetto che gli dia la possibilità di lottare per vincere con una preferenza netta alla Serie A volendo tornare a vivere in Italia.

Nei mesi passati si era parlato molto di Milan con il club meneghino che però nelle ultime settimane sembrava aver preso altre strade. L’opzione Napoli non sembra convincerlo a pieno e in questi giorni sarebbe tornata d’attualità la pista rossonera.

Milan, Conte è pronto ad arrivare con il suo pupillo

Antonio Conte sarebbe pronto a dire sì al Milan per cercare di rilanciare i rossoneri dopo un’annata piena di alti e bassi. Il tecnico avrebbe poi già pronta una richiesta per l’attacco cercando di riportare a Milano Romelu Lukaku, questa volta sponda rossonera.

Milan Conte panchina pupillo
Milan, Conte vuole Lukaku in rossonero (LaPresse) – wigglesport.it

Il centravanti belga difficilmente resterà a Roma il prossimo anno considerato anche il fatto che l’accesso in Champions League appare ormai quasi impossibile per i giallorossi. Una sua permanenza al Chelsea è completamente da escludere e Conte sarebbe felice di averlo di nuovo a disposizione, questa volta alla guida del Milan. I due hanno un ottimo rapporto con il tecnico salentino che ha sempre spinto per avere in organico il belga e anche questa volta potrebbe essere così.

Il Milan è pronto a salutare definitivamente Olivier Giroud, centravanti francese che dopo tre anni è pronto a dire addio al Milan alla scadenza del contratto. I rossoneri sono quindi alla ricerca di un nuovo centravanti con i nomi di Zirkzee e Sesko che sono sempre caldi ma la pista Lukaku potrebbe regalare un attaccante di livello internazionale a costi contenuti considerato il fatto che il Chelsea è pronto a liberarsene anche a costo zero pur di non pagare l’ingaggio.

Prima di tutto però andrà presa una decisione per quello che riguarda il futuro della panchina. L’addio di Pioli è ormai certo ma la trattativa con Antonio Conte è ancora in alto mare. Il nome di Conceicao è sempre forte in casa Milan ma Conte spera di scalare posizioni e tornare presto alla guida di un club italiano con il Milan desideroso di tornare a vincere dopo due anni in cui è rimasto all’asciutto.

Gestione cookie