Il Pescara vince alla prima senza il tecnico Zeman e nel frattempo giungono aggiornamenti sulle condizioni di salute del tecnico di Praga.
Dieci giorni fa grande preoccupazione si è diffusa nel mondo del calcio, in seguito alla notizia dell’intervento chirurgico al quale il tecnico Zdenek Zeman ha dovuto sottoporsi presso la clinica Pierangeli di Pescara. Il ricovero è avvenuto venerdì e l’operazione a inizio settimana. Ne aveva dato contezza il vice allenatore biancazzurro, ovvero Giovanni Bucaro, in occasione della presentazione della gara contro il Vis-Pesaro: “L’ho accompagnato in clinica, stava abbastanza bene. A detta dei medici l’operazione che era stata programmata per giugno va fatta prima, ora speriamo torni il prima possibile”.
Il prima possibile potrebbe dover attendere, poiché si prevede un tempo di convalescenza di 4-5 mesi. Lunedì 20 febbraio, infatti, il boemo è stato operato con successo al cuore presso la clinica Pierangeli di Pescara dall’equipe del dottor Stefano Guarracini. Un’operazione che ha richiesto l’inserimento di quattro bypass coronarici e ora sarà necessario un misurato riposo.
Il grande appoggio da parte della squadra, che è rimasta in attesa giorno dopo giorno di aggiornamenti circa la salute del tecnico 76enne, non ha tardato ad arrivare. Infatti, dopo la vittoria casalinga di misura contro la Lucchese, Davide Merola, autore della rete che ha deciso la sfida, ha parlato ai microfoni di ‘Rete 8’, dedicando gol e trionfo a Zeman: “Un gol per una pronta guarigione e lo ringrazio per i tanti anni condivisi. Sono sicuro che sempre mi seguirà”.
Pescara, Zdenek Zeman operato al cuore: gli aggiornamenti sullo stato di salute del tecnico
Secondo le ultime notizie in circolazione, riferite anche dal canale Twitch – ‘TVPlay’ – confermano di una visita sostenuta a una settimana di distanza dall’intervento chirurgico ancora presso la clinica Pierangeli. La degenza sta proseguendo nel migliore dei modi e il cardiologo ha già rimosso un punto dopo l’operazione.
Probabilmente Zdenek Zeman tornerà giù di nuovo in clinica per sostenere un breve day hospital e revisionare le condizioni generali.
Gli esami di controllo saranno importanti per verificare lo stato di salute. Tuttavia sono escluse preoccupazioni e stati di allerta, poiché l’allenatore si trova in buone condizioni, secondo quanto affermato proprio dal Primario di Cardiologia, Stefano Guarracini. Tutti gli appassionati non solo del Pescara ma sostenitori del boemo tirano un sospiro di sollievo, con l’augurio di rivederlo a bordo campo a seguire la sua squadra quanto prima.