Con Sinner ci saranno anche loro: inizio da brivido

Tutto pronto per il torneo che aprirà la nuova stagione di Jannik Sinner: con lui ci saranno anche tanti altri big del tennis mondiale

Jannik Sinner è atteso al via della nuova stagione come uno dei favoriti per la vittoria di uno Slam. I miglioramenti fatti nel corso degli ultimi dodici mesi sono evidenti e, in molti, lo candidano ad un ruolo da assoluto protagonista nel 2024.

Jannik Sinner Kooyong Classic partecipanti
Jannik Sinner, quanti big: il primo impegno non sarà facile (LaPresse) – Wigglesport.it

Da Pechino in poi, infatti, l’altoatesino ha dimostrato di essere pronto a lottare contro chiunque, cosa che invece non gli riusciva in precedenza. Il primo tabù sfatato è stato Daniil Medvedev, sconfitto per la prima volta dall’azzurro proprio in occasione del torneo cinese e poi sconfitto di nuovo a Vienna e Torino. Dopo è toccato anche a Novak Djokovic, battuto ben due volte su tre nel giro di un paio di settimane.

L’ultima, peraltro, è stata la vittoria che ha permesso all’Italia di andare a giocarsi la finale di Coppa Davis. Sinner è stato il trascinatore indiscusso della squadra ripetendosi anche contro l’Australia, nella finale stessa, contro Alex De Minaur.

Adesso, però, è arrivato il momento di voltare pagina e guardare oltre. La nuova stagione è vicina e il primo impegno per o Jannik è il Kooyong Classic, tradizionale evento di esibizione  di inizio anno  che, pur non mettendo in palio punti Atp, vede impegnati tanti big. E così sarà anche stavolta.

Sinner, Rune, Ruud e non solo: al Kooyong Classic con tanti big

Oltre all’attuale numero quattro del mondo, ci saranno anche Holger Rune e Casper Ruud, rispettivamente ottavo e undicesimo nel ranking Atp. Il danese, in particolare, è uno dei tennisti più attesi nel 2024 dopo gli arrivi di Boris Becker e Severin Luthi (ex coach di Federer) nel suo team.

Jannik Sinner Kooyong Classic partecipanti
Kooyong Classic, con Sinner ci sarà anche Rune (LaPresse) – Wigglesport.it

Oltre a loro ci saranno anche Frances Tiafoe, al momento numero 18 Atp, e i campioni Slam Andy Murray, Stan Wawrinka, Dominic Thiem e Marin Cilic, con quest’ultimo al rientro dopo un lungo stop causa infortunio.

Tra gli altri, troviamo poi Karen Khachanov, quindicesimo in classifica maschile, Zhang Zhizhen, che arriva da un 2023 positivo, e anche Milos Raonic, che nel 2024 spera di tornare ai livelli a cui ci aveva abituato in passato dopo i tanti infortuni. Chiude la lista dei partecipanti l’australiano, nonché beniamino di casa, Marc Polmans, numero 150 Atp.

Insomma, sarà senz’altro un importante banco di prova in vista degli Australian Open per Sinner che, nel frattempo, si è allenato ad Alicante. Vedremo se la preparazione darà i frutti sperati. Ormai non manca tanto. Il Kooyong Classic è in programma dal 10 al 12 gennaio a Melbourne.

Gestione cookie