Comunicato ufficiale della Figc, penalizzazione nel campionato italiano

Nuova penalizzazione nel campionato italiano, che stangata per il club: arriva il comunicato ufficiale della FIGC 

La classifica del campionato italiano cambia ancora dopo la decisione della FIGC. Il club subisce una vera e propria stangata ed è sempre più ad un passo dal baratro.

penalizzazione in Italia
grossa penalizzazione nel club (Lapresse) Wigglesport

La situazione comincia a farsi veramente disperata quando siamo a sei giornate dal termine per il Brindisi. Nell’ultimo turno, il club pugliese ha subito l’ennesima sconfitta di un campionato disastroso che lo vede ultimo in classifica nel girone C della Serie C e la salvezza è ormai diventata un’impresa quasi impossibile.

La sconfitta contro l’Avellino ha infatti sancito in maniera matematica l’impossibilità di uscire fuori dalla zona rossa e l’ultima speranza del Brindisi è rappresentata dalla zona play-out che però si è fatta più lontana dopo la penalizzazione decisa dalla FIGC. La federazione – tramite un comunicato ufficiale – ha inflitto una penalizzazione di 4 punti al club pugliese che si ritrova ora con 15 punti ed un Everest da scalare nelle ultime 6 giornate.

Brindisi, che stangata: penalizzazione e retrocessione ad un passo

Salvo clamorosi miracoli, il Brindisi giocherà in Serie D nella prossima stagione. Il club pugliese non vince una partita in campionato dal 10 dicembre quando si impose a Sorrento e la situazione è del tutto precipitata, il club è nettamente ultimo e senza possibilità di uscire fuori dalla zona rossa entro fine campionato.

A complicare ulteriormente i piani del Brindisi si è messa anche la FIGC che, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere di aver inflitto una penalizzazione di 4 punti per violazioni amministrative al club pugliese che passa ora ad avere 15 punti in classifica. L’ultima posizione per i play-out, occupata dal Virtus Francavilla, dista adesso 12 punti e per raggiungerla servirebbe un miracolo sportivo.

maxi penalizzazione in arrivo
grossa penalizzazione per il club italiano (Lapresse) Wigglesport

Oltre alla penalizzazione di 4 punti in classifica, il Tribunale Federale Nazionale ha reso noto di aver inibito per quattro mesi l’amministratore unico del club Brindisi ovvero Mariachiara Rispoli, mentre non sono state inflitte delle sanzioni economiche che avrebbero reso ancor più drammatica la situazione del club.

I pugliesi sanno di essere con un piede e mezzo in Serie D e per raggiungere la zona play-out servirebbe portare a casa tutti e 18 punti rimasti in gioco. Un’impresa davvero impossibile per un club a secco di vittoria da ormai 3 mesi e che nelle prossime giornate dovrà vedersela anche con club di caratura superiore quali Taranto Crotone.

Impostazioni privacy