Commozione per Zanardi: il tweet è da brividi

Il post appena pubblicato su X/Twitter ha commosso tutti i tifosi di Alex Zanardi: il pensiero è davvero struggente

I tantissimi fan di Alex Zanardi sperano sempre di ricevere notizie positive in merito alle condizioni di salute del grande campione, rimasto vittima di un altro terribile incidente tre anni e mezzo fa dopo quello di vent’anni prima che gli è costato l’amputazione di entrambe le gambe. Era il 19 giugno 2020 quando il bolognese venne travolto da un camion mentre gareggiava in handbike.

Zanardi tweet commovente Ospedale
Zanardi, poco si sa sulle sue condizioni (Ansa) -Wigglesport.it

Un’altra prova durissima per la vita di Zanardi che ha dovuto subire diversi interventi in condizioni davvero precarie. Zanardi è riuscito a superare il momento più critico e ha cominciato un lungo percorso di riabilitazione, di recente anche presso il Centro Iperbarico di Ravenna.

Ma come sta adesso Zanardi? Tutto ciò che trapela in merito alle condizioni del 57enne bolognese è il suo ritorno a casa, circondato dall’affetto dei suoi familiari. Nel frattempo Alex ha dovuto subire un’altra beffa del destino, vale a dire l’incendio nella sua villa di Noventa Padovana che ha costretto il campione a un nuovo spostamento temporaneo.

Tutti commossi per Zanardi: il post è davvero commovente

Fortunatamente Zanardi ha superato anche questa e ora prosegue la sua riabilitazione tra le mura domestiche, anche se non vengono forniti aggiornamenti dettagliati sui suoi eventuali miglioramenti. Il dottor Pasquale Longobardi, in una recente intervista al Corriere di Romagna, ha sottolineato come l’ex pilota fosse carico e pieno di energia: parole che ovviamente fanno sperare i tifosi, che si augurano di poter rivedere un giorno Zanardi in pubblico.

Zanardi tweet da brividi fanpage Ospedale
La frase di Zanardi ha commosso tutti (Ansa) – Wigglesport.it

Nel frattempo una pagina social dei fan di un celebre ospedale ha voluto omaggiare l’atleta bolognese con un post che ha toccato il cuore di tutti coloro che provano affetto nei suoi confronti. La fanpage dell’Ospedale Bambino Gesù ha infatti pubblicato su X una frase carica di significato, pronunciata proprio da Alex Zanardi.

Il bolognese aveva infatti paragonato la vita a un caffè, spiegando che anche se ci si mette tutto lo zucchero possibile è necessario far girare il cucchiaino per renderlo dolce. “A star fermi non succede niente“, conclude poi la frase di Zanardi riportata dalla pagina in questione.

Il post è stato molto apprezzato dagli utenti che ne hanno approfittato per lasciare un saluto al grande campione che prosegue la sua battaglia con la tenacia che lo ha sempre contraddistinto.

Impostazioni privacy