“Come Schumacher”: Formula 1, l’annuncio fa venire i brividi

Michael Schumacher, la Formula 1 è pronta a rimanere a bocca aperta: l’annuncio delle ultime ore è da brividi

55 anni ed una carriera alle spalle straordinaria. Michael Schumacher è una delle leggende più amate del mondo della Formula 1. Anche se la sua vita, da oltre undici anni, è drasticamente cambiata.

Schumacher presto raggiunto
come Schumacher, brividi tra i tifosi (Lapresse) Wigglesport

Sette titoli mondiali vinti, ben cinque con la Ferrari. Ma l’incidente di Meribel sembra aver oscurato tutto. Il 29 dicembre 2013 il mondo si è fermato e ha temuto per la vita del tedesco che, in un tragico incidente sugli sci, ha rischiato di morire. Ma adesso Michael è cambiato. Nonostante ciò, la sua leggenda continua a vivere.

Ma intanto una nuova generazione di piloti si fa avanti e sta tentando di insidiare i record e i successi confezionati dall’ex pilota della Ferrari.  Adesso può diventare ufficiale: uno dei grandi protagonisti della Formula 1 può davvero diventare come Michael.

Il record è pazzesco: può diventare come Schumacher

Michael Schumacher rimane un punto di riferimento per la Formula 1. Le sue imprese, i suoi successi, i suoi sette titoli mondiali – eguagliati solo da Hamilton – rimangono sotto gli occhi di tutti. Ma intanto c’è un altro talento che potrebbe raggiungere il tedesco.

Si parla ovviamente di Max Verstappen, tre volte campione del mondo con la Red Bull che Michael ha visto crescere da bambino insieme a suo figlio Mick. Le vacanze tra la famiglia Verstappen e quella Schumacher, anni fa, erano una consuetudine.

Schumacher nel mirino
il campione sogna di prendere Michael Schumacher (Lapresse) Wigglesport

Ma adesso il giornalista di ‘The Score’ Daniel Valente ha rivelato un dato che potrebbe avvicinare parecchio l’olandese al ‘Kaiser’: e di mezzo c’è Imola.

“Max Verstappen potrebbe unirsi a Michael Schumacher come unico pilota a vincere a Imola per tre volte di seguito”. Ed in effetti il dato parla chiaro: perché i successi dell’olandese in Emila Romagna parlano chiaro. “Max ha vinto le ultime due gare sul circuito mentre Schumacher ha vinto dal 2002 al 2004.”

E a questo punto se il pilota della Red Bull dovesse raggiungere il successo nell’ormai prossimo GP di Imola, arriverebbe a superare addirittura l’ex ferrarista. Un traguardo incredibile per Verstappen. Come incredibile sarà, salvo clamorosi colpi di scena, il suo quarto successo di fila nel mondiale. In attesa, poi, di scoprire se il suo futuro sarà ancora con la il Team guidato da Chris Horner o cederà alle lusinghe della Mercedes.

Impostazioni privacy