Colpo Inter subito: c’è il sì del centrocampista

L’Inter è pronta a centrare il colpo sul calciomercato di gennaio. È già arrivato il sì del nuovo centrocampista, l’acquisto è sempre più vicino

Ci sarà anche l’Inter tra i club protagonista della sessione invernale di calciomercato. Fino a poche settimana fa, la dirigenza era sicura che non ci fosse bisogno di nuovi innesti, anzi aveva tutta l’intenzione di confermare il gruppo che in Serie A sta facendo molto bene e che ha conquistato anche gli ottavi di finale di Champions League con due giornate di anticipo.

Inter Buchanan acquisto Bruges
Inter vicinissima al primo acquisto di Gennaio (LaPresse) – Wigglesport.it

Gli infortuni, però, hanno cambiato i piani dei nerazzurri, soprattutto quello di Juan Cuadrado che resterà ai box per almeno tre mesi dopo l’operazione al tendine d’Achille. Da lì in poi, Marotta e Ausilio con l’avallo di Javier Zanetti si sono messi alla ricerca di un nuovo esterno di fascia destra che deve avere caratteristiche tali da saltare l’uomo, creare la superiorità numerica e servire anche qualche assist.

In realtà, il favorito per occupare quella posizione c’è già da mesi e si tratta di un talento che da tempo è seguito con grande attenzione dai nerazzurri. Stiamo parlando di Tajon Buchanan, per il quale una trattativa con il Club Bruges è già iniziata e potrebbe dare i suoi frutti a breve giro di posta anche per anticipare la concorrenza del Manchester City.

L’Inter accelera per Buchanan: è in pole per il colpo di gennaio

Per età, prezzo e caratteristiche il giovane esterno è il colpo ideale pianificato dalla società per coprire le spalle anche a Denzel Dumfries, non solo per il finale di stagione, ma anche per il futuro.

Diversi indizi sul buon esito della trattativa sono già arrivati: dopo due panchine consecutive, non è stato neppure convocato per la partita dello scorso venerdì sul campo del Molenbeek. In patria sono convinti che dietro ci siano dinamiche di calciomercato, uno scenario evidentemente plausibile.

Buchanan Inter acquisto Gennaio
Buchanan è la priorità per l’Inter a gennaio (LaPresse) – wigglesport.it

Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, l’esterno ha già detto di sì all’Inter, ma il suo costo resta piuttosto alto per le casse nerazzurre e si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Marotta spingerà per portarlo a Milano in prestito con obbligo di riscatto quando scatteranno determinate condizioni.

Visto che Buchanan non ha alcuna intenzione di rinnovare il suo attuale contratto, il trasferimento potrebbe presto decollare. L’Inter ha già pronto un accordo fino al 2028, su cui l’esterno potrebbe presto porre la firma.

Impostazioni privacy