L’Inter può iniziare a festeggiare uno dei possibili super colpi dell’estate: annuncio in diretta, Marotta già gongola
Una stagione da incorniciare. L’Inter di Simone Inzaghi è pronta a cucire sulle maglie della prossima annata uno Scudetto strameritato che manca dall’estate 2021: la seconda stella, di cui Inzaghi sarà il grande artefice, è però solo l’inizio.
Perché al netto degli evidenti problemi di natura finanziaria, le ambizioni della società di Steven Zhang non cambiano. Anzi. Nelle idee di casa Inter vi è la scelta abbastanza netta di migliorare e rinnovarsi, tentando di portare a casa risultati ancora più importanti.
Nel mezzo l’appuntamento atteso da milioni di tifosi e addetti ai lavori: quel calciomercato estivo che già promette scintille, tra uscite ma soprattutto nuovi acquisti. Marotta ha già dimostrato di essere un uomo dalle mille idee, in grado di portare nella Milano nerazzurra calciatori di livello mondiale.
Un anno fa sono arrivati tra gli altri Sommer, Thuram, Frattesi e Pavard. Investimenti, chi a zero chi per cifre più elevate, che hanno elevato di parecchio il rendimento della squadra di Simone Inzaghi.
Marotta ha già messo a segno due colpi che a fine campionato saranno ufficialmente annunciati. Da un lato il tanto desiderato attaccante, quel Mehdi Taremi che a scadenza contrattuale firmerà con la ‘Beneamata’ e diventerà la prima alternativa a Lautaro e Thuram.
Marotta cala il tris: big a parametro zero
Occhio poi a Piotr Zielinski per il quale, sin dallo scorso gennaio, il dirigente nerazzurro ha fatto l’impossibile. Nulla da fare per il Napoli, nonostante le ricche proposte di rinnovo di De Laurentiis: il nazionale polacco vestirà la maglia scudettata dell’Inter dal 1 luglio 2024.
Non è finita qui. Perché un altro grande affare, a parametro zero, potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna. L’Inter non smette di pensare al talentuoso centrale dell’Atletico Madrid, Mario Hermoso, per potenziare la retroguardia di Inzaghi. Niente rinnovo coi ‘Colchoneros’, la cui proposta è stata prontamente rigettata dall’entourage dello spagnolo.
Sono diverse le grandi realtà, italiane e non solo, interessatissime ad Hermoso: tra queste, in prima fila, c’è proprio l’Inter. Inaki Espizua ha parlato ai microfoni di ‘CN24TV’ di quello che sarà il futuro di Hermoso, dopo tanti anni alla corte di Diego Simeone.
“In questi anni a Madrid è cresciuto tanto, sta facendo molto bene ed il suo contratto con l’Atletico scadrà a fine stagione. In questo momento siamo lontani dal rinnovo, Mario vuole giocare in un campionato importante e non scartiamo alcuna opzione”.
Il procuratore ha poi rivelato come per lui il Napoli sia un grande club: “La Serie A è una destinazione prestigiosa e anche l’Inter è un grandissimo club“, l’ammissione di Espizua che ha di fatto lanciato un messaggio a Marotta.
L’apertura c’è, adesso starà all’amministratore delegato affondare il colpo e portare a parametro zero Hermoso all’Inter.