Colpo improvviso: la Juve lo prende subito

La Juventus pensa ad un colpo eccellente per sostituire Pogba e Fagioli: l’assalto per il top player scatterà già a gennaio.

La Juventus corre ai ripari in previsione di una pressoché scontata squalifica di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il francese, come noto, è risultato positivo ad un controllo anti-doping. Il 22enne, invece, risulta coinvolto nell’inchiesta della Procura di Torino relative alle scommesse illegali. Entrambi saranno costretti a fermarsi per diversi mesi, lasciando così una voragine nel centrocampo bianconero che il club conta di colmare prendendo almeno due rinforzi per Massimiliano Allegri.

La Juventus pensa ad un top player
Cristiano Giuntoli interverrà a gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

 

La pista più calda conduce a Pierre-Emile Hojbjerg, scivolato ai margini nel Tottenham dopo lo sbarco in panchina di Ange Postecoglou. Il tecnico fin dall’inizio ha deciso di puntare sul duo composto da Yves Bissouma e Pape Sarr facendo retrocedere il danese al ruolo di riserva: appena 122 i minuti in Premier League più altri 90 in Coppa di Lega. Una situazione insostenibile per il 28enne, che ha già chiesto al proprio agente di trovare al più presto una exit-strategy. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, di recente, ha iniziato a tessere i primi contatti esprimendo un certo interesse nei suoi confronti. Strapparlo agli Spurs, in ogni caso, non si preannuncia facile.

Gli inglesi, infatti, lo cederanno soltanto a patto che nell’accordo decisivo venga inserito l’obbligo di riscatto. Opzione poco gradita al manager, che preferirebbe prenderlo in prestito con diritto. Se ne riparlerà ma intanto il mirino è stato spostato su Khephren Thuram messosi in grade luce finora nel Nizza secondo in Francia. Il fratello del Marcus interista è cresciuto in maniera esponenziale sotto la gestione del tecnico Francesco Farioli, al punto da diventare l’oggetto del desiderio di varie big. La Juve è alla finestra tuttavia è consapevole del fatto che, per prenderlo, dovrà battere la concorrenza dell’Inter e del Real Madrid.

Juventus, Giuntoli prova a prenderlo subito

Il taccuino di Giuntoli contiene poi i nomi di Habib Diarra di proprietà dello Strasburgo ed Emmanuel Koné in forza al Borussia Mönchengladbach. In queste ore inoltre, stando a quanto riportato dal sito ‘Todofichajes.com’, la Juventus si è iscritta alla corsa relativa ad un top player del Bayern Monaco: Leon Goretzka il cui futuro, a sorpresa, è tutto da scrivere.

La Juventus pensa ad un top player
Leon Goretzka è finito nel mirino della Juventus (Ansa) – Wigglesport.it

Il tedesco in campionato è stato spesso inserito dall’allenatore Thomas Tuchel nella formazione titolare mentre in Champions è sempre partito dalla panchina, entrando a pochi minuti dal fischio finale. Esclusioni poco gradite dal diretto interessato che, nelle successive partite, spera di rientrare in pianta stabile nella squadra iniziale. La Juve, intanto, ci pensa. Gennaio è vicino e l’investimento, seppur impegnativo (50 milioni), farà di sicuro felice Allegri.

Impostazioni privacy