Colpo Ferrari, trattativa chiusa: c’è già il comunicato

La Ferrari ha chiuso un colpo in entrata: c’è già il comunicato ufficiale che porterà il nuovo pilota a Maranello. Tutti i dettagli

Di solito, quando si parla di trattative chiuse si fa sempre riferimento al calciomercato. Le squadre della Serie A nei prossimi giorni si attiveranno per la sessione invernale, per rinforzare le proprie rose in vista della seconda parte di stagione e per raggiungere i propri obiettivi.

Ye Yifei Ferrari
Nuovo colpo per la Ferrari (LaPresse) Wigglesport.it

Ma il mercato non si ferma mai nemmeno gli altri sport, soprattutto nei motori. La stagione della Formula 1 è finita il mese scorso e ha visto Verstappen diventare campione del mondo con la Red Bull.

Una gran bella soddisfazione per Verstappen, con la Ferrari che invece si è accontentata delle briciole come capita da diversi anni. E’ chiaro, però, che andranno fatti dei cambiamenti seri sulle prossime vetture di Charles Leclerc e Carlos Sainz jr. Il Cavallino Rampante vuole tornare a essere competitivo, ma non sarà semplice visto che la Red Bull, più che una macchina, somiglia sempre di più a un’astronave.

La Ferrari, intanto, ha messo a segno un colpo molto interessante per il presente e per il futuro: l’arrivo di Ye Yifei, secondo pilota cinese della storia a Maranello dopo Guan Yu Zhou che oggi è alla Sauber dopo l’esperienza alla Renault.

Ferrari, è ufficiale: arriva Ye Yifei

La Ferrari GT ha ufficializzato l’arrivo di Ye Yifei, che fa il percorso inverso rispetto a Guan Yu Zhou arrivando dalla Renault. Classe 2000, nella sua carriera può annoverare tre partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans nel 2021, 2022 e 2023. Ben quattro titoli mondiali in diverse categorie, tra cui spiccano quelli dell’European Le Mans Series e dell’Asian Le Mans Series, diventando quindi il primo pilota della storia a vincerli nello stesso anno.

Ye Yifei Ferrari
Ye Yifei approda in Ferrari, è ufficiale (LaPresse) Wigglesport.it

Ye Yifei ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il suo approdo in Ferrari: “Quando l’ho saputo ero davvero molto emozionato. E’ un sogno che diventa realtà, senza dubbio un traguardo realizzato nella mia carriera”.

Oltre al pilota cinese, anche Antonello Coletta, responsabile attività GT Ferrari, ha parlato del suo arrivo: “Nonostante la giovane età, Yifei si è messo in mostra come uno dei più veloci e nel suo percorso spiccano ottimi risultati nelle gare di durata. Crediamo che da questa base si possa costruire un percorso positivo”. Insomma, non resta che aspettare come evolverà la carriera di Yifei dopo il suo arrivo a Maranello e se in futuro potrà diventare uno dei due piloti in F1.

Impostazioni privacy