Colpo di scena, Sky si prende i diritti tv: una marea di partite

Grandissima novità quella annunciata da Sky. L’emittente satellitare ha ottenuto un’importante esclusiva per cinque anni in Italia e non solo

Dopo aver ottenuto il rinnovo della trasmissione di tre partite per ogni turno di Serie A nelle prossime tre edizioni del campionato, Sky ha annunciato una grande novità per i propri abbonati a partire dal 2024.

Sky Sport accordo esclusiva Tennis Atp Wta
Sky avrà un’importante esclusiva per cinque anni (LaPresse) – Wigglesport.it

La pay tv satellitare ha ampliato ulteriormente la copertura degli eventi extra calcistici con l’acquisizione per cinque anni in esclusiva di tutti i tornei di tennis dei circuiti ATP e WTA.

L’accordo, già annunciato da tempo e di cui si attendeva solo l’ufficialità, è stato confermato con un comunicato congiunto della stessa Sky e delle due organizzazioni tennistiche e riguarda non solo l’Italia ma anche gli altri mercati europei in cui l’emittente satellitare è attiva ovvero Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Svizzera, Lussemburgo e Liechtenstein.

Stando alle informazioni riportate sul sito di Sky, l’accordo prevede la trasmissione di oltre 80 tornei ogni anno con ben 4mila partite che riguarderanno i Masters Mille di entrambi i circuiti nonché gli eventi 500 e 250. Completano l’offerta anche le Finals Atp e Wta che, come da tradizione, concludono le annate del tennis maschile e femminile.

Il grande Tennis su Sky per cinque anni

L’acquisizione annunciata da Sky va ad incrementare notevolmente l’offerta di Tennis per gli abbonati che, al momento, prevede tutti i Masters maschili, Wimbledon (lo Slam di cui la stessa Sky ha l’esclusiva fino al 2026), una selezione di tornei maschili 500 e 250 e la Coppa Davis. Da tempo, Sky non trasmette il tennis femminile se non in occasione di Wimbledon.

Nel comunicato si legge che Sky garantirà una copertura di massimo livello editoriale e tecnologico grazie al canale dedicato Sky Sport Tennis, presente alla posizione 203 del decoder. Al contempo, tutta la nuova offerta tennistica sarà disponibile in streaming anche per gli abbonati a Now Tv.

Tennis Atp Wta esclusiva Sky Sport
Jannik Sinner, su Sky i suoi prossimi tornei (LaPresse) – Wigglesport.it

L’acquisizione di tutti i tornei di Tennis Atp e Wta da parte di Sky svuota, di fatto, il palinsesto di Supertennis. L’emittente della Fit ha trasmesso fino alla conclusione della stagione 2023, in chiaro e gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre, tutti gli Atp 500 e 250 nonché tutti gli eventi della stagione Wta.

Supertennis, inoltre, grazie a un accordo con Sky ha mandato in onda anche – in differita – il miglior match del giorno di Wimbledon e dei vari Masters Mille maschili oltre alla diretta di una semifinale e della finale degli Internazionali d’Italia.  Supertennis – lo ricordiamo – detiene in esclusiva i diritti di trasmissione, per l’Italia, dello Us Open. Gli altri due Slam, invece, Australian Open e Roland Garros sono trasmessi da Eurosport.

Impostazioni privacy