Colpo di scena Sainz, altro che Verstappen: deciso il suo futuro

Carlos Sainz saluterà Maranello al termine della stagione ed ha le idee chiare per il suo futuro: gli ultimi aggiornamenti

Carlos Sainz e la Scuderia Ferrari sono destinati a dirsi addio alla fine della stagione 2024. Come noto, i vertici del Cavallino hanno deciso di non rinnovare il contratto dello spagnolo e di investire su Lewis Hamilton. Una scelta che, di fatto, ha messo il pilota madrileno nella delicata condizione di iniziare il campionato in scadenza, senza la sicurezza di avere un futuro a lungo termine in Formula 1.

Futuro Sainz, decisione presa
Sainz ha scelto il suo futuro – wigglesport.it

Incassato il colpo con grande signorilità, il buon Carlos ha reagito dandosi da fare per attirare alla propria porta offerte allettanti per il suo prosieguo di carriera. E i risultati, finora, sono stati semplicemente straordinari. Basti pensare che nei tre Gran Premi disputati (ha saltato l’Arabia Saudita per operarsi di appendicite), il numero 55 ha conquistato due terzi posti e una vittoria, tagliando il traguardo sempre davanti al compagno di squadra Charles Leclerc.

Colpo di scena Sainz: il pilota ha deciso

Le ottime prestazioni offerte tra Bahrain, Australia e Giappone, sono puntualmente valse a Sainz l’interessamento di svariati team. La Mercedes, ad esempio, lo ha messo nel mirino proprio per sostituire Hamilton. Ma anche la Red Bull ha effettuato un sondaggio e sta seriamente pensando di affidargli il sedile oggi occupato da Sergio Perez.

Il messicano – con ogni probabilità – lascerà Milton Keynes dopo quattro anni trascorsi a fare lo scudiero di Max Verstappen. Horner e compagni vorrebbero rimpiazzarlo proprio col figlio d’arte iberico, ritenuto uno dei piloti più affidabili in circolazione.

Riguardo l’ipotesi Red Bull, tuttavia, Sainz ha risposto con scarso entusiasmo. Lo spagnolo, nel dettaglio, pretende un ruolo da protagonista e non è intenzionato a fare da comprimario all’olandese, come invece vorrebbero a Milton Keynes. Molto più facile, dunque, che Carlos possa approdare alla Mercedes oppure ad un altro team che incentri su di lui il proprio progetto.

Sainz ha deciso
colpo di scena su Sainz (Lapresse) Wigglesport

A proposito, nelle ultime ore la lista di possibili destinazioni del madrileno si è allungata di una nuova località. Località che corrisponde alla città di Woking, sede del quartier generale della McLaren.

Stando infatti a voci provenienti dalla Spagna, il team britannico avrebbe contattato l’iberico per sondare la sua disponibilità a prendere il posto di Lando Norris, qualora il classe 1999 di Bristol dovesse scegliere di trasferirsi altrove. Lo ricordiamo, Sainz ha già militato tra le fila della storica compagine inglese nel biennio 2019-2020. Per lui si tratterebbe di un ritorno.

Impostazioni privacy