Colpo di scena in Formula Uno: nuovo ingresso, sfiderà la Ferrari

Un incredibile colpo di scena viene ribattuto dalla rivista francese Auto-Journal, nel 2026 potrebbe entrare in F1 un marchio storico delle 4 ruote e del motorismo internazionale

Mentre la stagione 2023 di Formula 1 si avvia lentamente al suo epilogo una clamorosa indiscrezione scuote il circus e il mondo degli appassionati del motorismo. Stando a quanto riportato in Francia dalla rivista Auto-Journal nel 2026 potrebbe fare il suo ingresso in F1 un marchio storico simbolo della velocità a 4 ruote, insomma un vero e proprio rivale della Ferrari su tutti i fronti.

F1 dal 2026 ci sarà un clamoroso nuovo ingresso
F1 dal 2026 ci sarà un clamoroso nuovo ingresso (ANSA) – Wigglesport.it

 

La stagione 2023 si sta avviando lentamente al suo epilogo con Verstappen e Red Bull già sicuri dei titoli iridati. La battaglia, forse l’unica battaglia di quest’anno, riguarda la piazza d’onore nel campionato costruttori con Mercedes e Ferrari impensierite dal ritorno veemente della McLaren. L’attenzione degli appassionati però è già oltre questa stagione in attesa che dal 2024 qualche novità tecnica possa interrompere il dominio di Super Max Verstappen.

E se guardando le line up dei top team non ci si attende un grande sconvolgimento per la prossima stagione, altrettanto non si può dire per i campionati 2025 e 2026. Il tutto dipende dal nuovo ingresso atteso a partire dalla stagione 2026 di Audi che affiancherà la Sauber nel circus. Ecco, quell’Audi che già aveva presentato le prime immagini della monoposto a quattro cerchi, per i giornalisti d’oltralpe non sarebbe più così certa del suo ingresso in F1.

Porsche pronta ad entrare nel 2026, ecco la strategia

La notizia clamorosa lanciata da Auto-Journal vorrebbe un Audi non più così sicura di voler fare il suo ingresso in Formula 1 per via delle scelte del nuovo CEO Audi Gernot Döllner, intenzionato a segnare uno stacco decisivo con le politiche del suo predecessore Markus Duesmann fautore dell’accordo con Sauber. Al posto di Audi potrebbe subentrare in toto nell’accordo e nel progetto un altro marchio del gruppo Volkswagen, stiamo parlando della Porsche. I vertici del gruppo sarebbero ben felici di portare in F1 una monoposto con un marchio “Volkswagen” ecco perchè sarebbero pronti a spingere per un eventuale accordo tra Audi e Porsche.

Porsche sarebbe pronta ad entrare in F1
Porsche sarebbe pronta ad entrare in F1 (ANSA) – Wigglesport.it

 

La casa di Stoccarda subentrerebbe in toto nel progetto F1 con Audi pronta a trasmetterle i lavori fatti sul nuovo motore. Porsche direbbe addio al campionato di Formula E a fine 2025 per concentrarsi a pieno sul nuovo progetto. Anche se l’indiscrezione dovesse trovare conferma nella volontà dei due giganti di effettuare questo cambio di posizioni resterebbero da affrontare altri problemi, in primis quelli di immagine sia per Audi che per la F1.

Se però tutto ciò dovesse poi tramutarsi in realtà tutti gli appassionati non potrebbero che salutare con favore l’ingresso di un marchio storico e simbolo della velocità nel campionato più amato.

Gestione cookie