Colpo di scena Hamilton, non se l’aspettava nessuno: annuncio a sorpresa

Annuncio a sorpresa che riguarda il sette volte iridato Lewis Hamilton, nuovo pilota della Ferrari a partire dalla prossima stagione

Il Mondiale di Formula 1 si è aperto con l’incredibile notizia di mercato che vedrà Lewis Hamilton in Ferrari a partire dalla prossima stagione. Il pilota inglese, dopo aver segnato un’era con la Casa della Stella a Tre Punte, si è accordato con la Rossa per intraprendere una nuova esperienza per la sua carriera.

Hamilton, annuncio a sorpresa
Hamilton, che annuncio: è stato davvero inatteso (Ansa) – Wigglesport.it

Ciò ha dunque obbligato i vertici del team di Brackley a mettersi alla ricerca di un degno sostituto che possa raccogliere l’eredità del sette volte campione del mondo e tra i nomi più gettonati c’è quello di Max Verstappen.

Infatti, da qualche settimana ormai, si parla di un possibile addio tra l’olandese e la Red Bull, con il tre volte iridato che potrebbe decidere di lasciare la scuderia di Milton Keynes qualora non si trovasse una soluzione a tutta la difficile situazione che sta attraversando la squadra a causa del caso Horner.

Passare da un fuoriclasse come Hamilton ad un altro come Verstappen sarebbe senz’altro l’opzione migliore per le Frecce d’Argento, ma è vero anche che non sarà così semplice portare a termine l’operazione.

Sostituto Hamilton, non solo Verstappen: c’è un nuovo nome

Per questo sul taccuino di Toto Wolff ci sarebbero anche altri nomi e uno di questi è quello di Andrea Kimi Antonelli, giovane pilota dell’Academy della Mercedes che, dopo aver vinto il campionato di Formula 3, ha iniziato la sua esperienza in Formula 2 con Prema.

Da tempo si parla molto bene del bolognese classe 2006, ma portarlo nella massima serie automobilistica già dall’anno prossimo potrebbe non essere la soluzione ideale per la sua crescita.

Possibile sostituto Hamilton
Mercedes a caccia del sostituto di Hamilton: spunta un nuovo nome (Ansa) – Wigglesport.it

Più probabile, quindi, che alla fine si decida per un profilo più esperto e, se non dovesse andare in porto l’operazione Verstappen, tra i papabili ci sarebbe anche, un po’ a sorpresa, Nico Hulkenberg, che ha ricevuto l’endorsement di Gunther Steiner, lo stesso che lo ha riportato in Formula 1 dopo due stagioni di assenza.

Se fossi il boss della Mercedes non direi di no a Nico Hulkenberg – ha detto l’ex team principal della Haas in un’intervista a Sky Sport F1. È stato spesso sottovalutato e spesso si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Ma forse stavolta is troverà nel posto giusto al momento giusto“. Un nome, questo del tedesco, sicuramente inatteso ma che potrebbe diventare qualcosa di più di un’ipotesi qualora la Mercedes si ritrovi senza altre alternative di spessore.

Impostazioni privacy