Colpo di scena Donnarumma: coinvolte Inter e Milan, scambio pazzesco

La stagione calcistica è ormai agli sgoccioli e i tifosi iniziano a gioire per i primi colpi di mercato che animeranno l’estate.

Manca sempre meno alla conclusione della stagione di calcio con i campionati e le coppe europee che sono sempre più vicini ad emettere gli ultimi verdetti. Di conseguenza, come sempre, ora gli occhi si spostano dal calcio giocato al mercato che anima sempre il periodo estivo facendo sognare i tifosi sull’arrivo di nuovi calciatori che possono migliorare le proprie squadra.

scambio tra ex di Inter e Milan
sorpresa con addio Donnarumma (Lapresse) Wigglesport

Quest’anno però oltre al mercato sarà un’estate caratterizzata anche dai campionati europei che potrebbero essere una variabile molto importante sui costi e sulle operazioni di mercato, come sempre quando c’è una vetrina così attesa e di alto livello.

Da questo punto di vista per noi italiani sarà una competizione molto probante nella quale cercheremo di difendere il titolo vinto tre anni fa con i nostri leader come il nostro portiere Gianluigi Donnarumma. Dal punto di vista del mercato il nome dell’ex portiere del Milan può essere tra i più chiacchierati perché secondo alcune voci potrebbe rientrare in uno scambio con un’altra big europea.

PSG e United sono a lavoro per uno scambio clamoroso tra Donnarumma e Onana

Il Paris Saint Germain – attuale squadra che detiene il cartellino del portiere classe 1999 – non sembra essere soddisfatta totalmente del suo rendimento. Donnarumma è uno dei portieri più forti del panorama internazionale ma alcune sue uscite a vuoto o prestazioni non all’altezza hanno fatto storcere il naso in Francia.

Secondo gli ultimi rumour di mercato il portiere ex Milan sarebbe stato proposto al Manchester United in uno scambio con l’ex interista André Onana. Se nelle prossime settimane le due società dovessero riuscire a trovare un accordo per questo scambio si tratterebbe quindi di un affare che coinvolgerebbe due ex estremi difensori di Milan e Inter.

Donnarumma protagonista di uno scambio con un interista
Molti errori per Onana nel suo primo anno a Manchester, può essere ceduto (LaPresse – Wiggle Sport)

Anche per Onana questa sua prima stagione in Inghilterra non è stata delle migliori e per tale motivo potrebbe cambiare aria. I tifosi dei Red Devils hanno criticato aspramente il tecnico Ten Hag per la scelta di aver portato Onana in Premier e alcuni suoi errori sono costati molti punti, ecco perché potrebbe partire. L’opportunità PSG gli garantirebbe ancora di poter giocare in Champions League ad alti livelli, chance che difficilmente potrebbe capitargli rimanendo allo United un altro anno.

Tra l’altro il gioco di Onana sembra essere più adeguato alle caratteristiche della squadra di Luis Enrique mentre Donnarumma accetterebbe di buon grado il trasferimento in Premier League. Occhio quindi a possibili sorprese di calciomercato.

Impostazioni privacy