Colpo di scena: Balotelli torna in Serie A

Mario Balotelli non sta giocando a causa di un infortunio a un ginocchio. Dalla Turchia rimbalzano voci di un suo ritorno in Italia

È fermo da metà novembre a causa di un infortunio a un ginocchio, un problema che ha reso necessario il ricorso all’intervento chirurgico. L’ennesimo contrattempo della carriera di  Mario Balotelli, che, tornato in Turchia all’Adana Demirspor, non è ancora riuscito a offrire lo stesso straordinario contributo di due stagioni fa.

Nel 2021-2022 il centravanti bresciano con Vincenzo Montella in panchina firmò una delle sue annate migliori realizzando la bellezza di 18 gol. Dopo una parentesi non proprio felice in Svizzera, tra le file del Sion, l’ex attaccante di Inter e Milan ha fatto ritorno in Turchia. Ma dopo un avvio confortante Super Mario è stato costretto a fermarsi a causa del suddetto infortunio.

Balotelli torna in Serie A
Mario Balotelli potrebbe fare ritorno nel nostro campionato (LaPresse) – Wiglesport.it

Ciononostante l’interesse nei suoi confronti non sembra affatto scemato, tutt’altro. Intervenuto in diretta su TvPlay nel corso del programma ‘Vox to Box’, Balotelli ha glissato in merito alle voci che ipotizzano un suo clamoroso ritorno in Italia. Tra una battuta e l’altra il trentaquattrenne attaccante bresciano ha alzato una sorta di cortina fumogena sul suo futuro. Le indiscrezioni però da qualche ora a questa parte si sono fatte ancora più insistenti.

Clamorosa sorpresa, Balotelli torna in Serie A: tre club sono sulle sue tracce

Tutti i rumors in questione raccontano di un possibile, se non addirittura probabile, ritorno in Serie A di Super Mario che avrebbe preso in considerazione l’idea con l’obiettivo di tentare un ultimo assalto alla maglia della Nazionale. La Serie A sotto questo aspetto sarebbe la vetrina ideale per convincere il commissario tecnico Luciano Spalletti a riportarlo in azzurro. A quanto pare sono tre ad oggi i club, nessuno dei quali di prima fascia, interessati a Balotelli.

Empoli e Udinese vogliono Balotelli
Empoli e Udinese cercano Balotelli (LaPresse) – Sportitalia.it

Tre società attualmente in piena lotta per non retrocedere avrebbero pensato all’ex Milan per accrescere le rispettive chance di salvezza. In primis l’Udinese a cui con il solo Lucca in organico manca un vero e proprio numero nove di esperienza e carisma. Subito a ridosso dei bianconeri friulani sarebbero Salernitana ed Empoli, anche loro desiderose di colmare le proprie lacune nel reparto offensivo.

Difficile stabilire oggi se un ritorno in Italia di Balotelli sia fattibile o meno: molto dipenderà dalle offerte concrete che arriveranno e dalla voglia da parte sua di rimettersi in gioco a trentaquattro anni. C’è un sogno colorato di azzurro che lo aspetta…

Impostazioni privacy