Colpaccio Milan: arriva l’attaccante, costerà 50 milioni

In casa Milan, prima del match di domenica contro il Napoli, bisogna segnalare delle importanti novità di mercato.

Dopo il pareggio rimediato allo Stadio San Siro contro il Bologna di Thiago Motta, il Milan è tornato a vincere in campionato. I rossoneri, infatti, hanno battuto sabato scorso in trasferta il Frosinone di Eusebio Di Francesco con il risultato finale di 2-3. Nonostante la vittoria vittoria, il team meneghino ha sofferto un bel po’ prima di portare a casa tre punti davvero fondamentali per il prosieguo della sua stagione.

Mercato Milan
Colpo di mercato del Milan (LaPresse) wigglesport.it

Con questo successo, di fatto, il Milan ha rafforzato ancora di più il terzo posto. Il ‘Diavolo’, infatti, ha la bellezza di 11 punti di vantaggio sul quinto posto, dove adesso c’è la Roma di Daniele De Rossi. Tuttavia, considerando anche la vittoria dell’Inter nello scontro diretto contro la Juve dell’ex Max Allegri, gli uomini di Stefano Pioli si sono riavvicinati anche alla seconda posizione della classifica della Serie A di quest’anno.

Il Milan, infatti, ha adesso solo 4 punti dalla ‘Vecchia Signora’ seconda, mentre l’Inter (che ha anche una gara in meno) è ancora distante, ovvero 8 punti. La prossima gara di campionato contro il Napoli campione d’Italia in carica, quindi, potrebbe rappresentare un punto di svolta per l’intera stagione rossonera. Tuttavia – in attesa della sfida contro il team partenopeo – in casa milanista bisogna registrare delle novità in sede di calciomercato.

Mercato Milan, dirigenti rossoneri su Joao Pedro del Brighton di De Zerbi: le ultime

Secondo vari rumors di mercato, dopo la sessione invernale appena conclusa, il Milan starebbe infatti pensando già alla prossima stagione. Tra i ruoli in cui i dirigenti rossoneri vogliono dei volti nuovi c’è sicuramente l’attacco. La squadra rossonera, nonostante i gol di Jovic, ha sicuramente bisogno di un’altra prima punta che possa guidare il reparto offensivo assieme ad Olivier Giroud. 

Tra i nomi accostati al Milan bisogna inserire sicuramente anche Joao Pedro del Brighton di Roberto De Zerbi. Il club inglese vorrebbe circa 50 milioni di euro per cedere a titolo definitivo le prestazioni del calciatore brasiliano, autore già della bellezza di 19 gol. Il Milan, di fatto, potrebbe arrivare a questa cifra tramite le cessione a titolo definitivo di De Ketelaere e Saelemaekers

Milan su Joao Pedro
Il Milan è sulle tracce di Joao Pedro (LaPresse) wigglesport.it

Tuttavia, oltre a Joao Pedro, un altro obiettivo del Milan è sicuramente Zirkzee del Bologna di Thiago Motta. L’olandese, però, costerebbe di più rispetto a Joao Pedro, visto che il team rossoblù potrebbe chiedere almeno 70 milioni di euro per lasciare andare via la propria prima punta. Sul fronte cessioni in casa Milan, invece, non bisogna sottovalutare l’interesse del PSG per Rafael Leao, soprattutto in caso di addio di Mbappé.

Impostazioni privacy