Colpaccio Juve, Giuntoli scatenato: doppio affare in arrivo dalla Premier

Il ritorno in Champions League si avvicina e così la Juventus si scatena sul mercato: doppietta londinese per la ‘Vecchia Signora’

Nonostante la brusca frenata dell’ultimo periodo, la Juventus ha a portata di mano l’obiettivo stagionale, il ritorno nella più prestigiosa competizione del mondo, ovviamente la Champions League.

Juve scatenata sul mercato
Doppio colpo londinese: Juve scatenata (LaPresse)-wigglesport.it

I bianconeri sono terzi in classifica, con un margine più che rassicurante sulla quarta in classifica. Anche se l’ultimo posto utile per staccare il pass per la prossima edizione della ‘Coppa dalle grandi orecchie’ è con sempre maggiore probabilità il quinto alla luce dell’eliminazione ai quarti di finale della Champions League del Manchester City e dell’Arsenal, per mano rispettivamente del Real Madrid (ai calci di rigore) e del Bayern Monaco.

La Serie A, infatti, è sempre prima nel ranking Uefa, tallonata dalla Bundesliga che porta in semifinale di Champions due club, oltre ai bavaresi il Borussia Dortmund, con la Premier League, terza, che per effetto l’eliminazione dei Citizens e dei Gunners, è a distanza di sicurezza.

Dunque, la Juventus è a pochi passi dal tornare a sedersi al tavolo delle grandi d’Europa, un risultato che ringalluzzisce la società bianconera e ora Giuntoli è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Doppio colpo Juve, Giuntoli pesca in Premier League

Gli uomini di Max Allegri sono concentrati sul rush finale dal momento che in vista del traguardo non vogliono più sbandare: troppi i punti lasciati per strada nell’ultimo periodo, quindi testa solo al campionato. D’altra parte, alle strategie di mercato ci pensa Cristiano Giuntoli. L’ex Direttore sportivo del Napoli è già al lavoro per costruire una Juventus in grado di non sfigurare sul più importante palcoscenico del mondo.

E per riuscire in tale intento Giuntoli sarebbe orientato a fare la spesa in quel campionato, la Premier League, che essendo il più bello e il più ricco del mondo vanta la maggiore concentrazione di top player. Secondo quanto riporta Ekrem Konur, noto esperto di mercato internazionale, la Juventus segue con molta attenzione l’evoluzione della situazione contrattuale di Jorginho e Thomas Partey, attualmente in forza all’Arsenal.

Juve sulle tracce di Jorginho e Partey
Jorginho e Partey nel mirino della Juventus (Ansa)-wigglesport.it

L’ex centrocampista del Napoli ha finora collezionato 34 presenze complessive, condite da un gol e due assist, per 1657 minuti giocati mentre il ghanese ha raggranellato fino a questo momento 10 apparizioni in totale per 461 minuti giocati.

Insomma, i due non sono una prima scelta tanto che non rientrano nei piani futuri di un Arsenal che – come detto – si ‘lecca le ferite’ dopo l’eliminazione dalla Champions per mano del Bayern Monaco che si è imposto per 1-0 all’Allianz Arena dopo il 2-2 all’Emirates Stadium. Ne potrebbe, dunque, approfittare il club bianconero che così piazzerebbe un doppio colpo in quel centrocampo che per vari motivi è stato in questa stagione il suo tallone d’Achille.

Impostazioni privacy