Colpaccio Juve a gennaio: arriva la conferma

La Juventus è pronta a dare spettacolo nell’ormai prossima sessione di calciomercato a gennaio: Allegri e i tifosi possono gioire

Dopo un inizio stentato, la Juventus sembra decisa a non fermarsi più. La squadra allenata da Massimiliano Allegri, pur non mostrando un gioco esaltante, è vicinissima alla vetta occupata dall’Inter.

Allegri gongola: colpaccio Juventus a gennaio
Juve, che svolta: firma clamorosa a gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

 

Il discorso Scudetto, a fine stagione, riguarderà quindi sicuramente la ‘Vecchia Signora’ che in prima fila proverà a firmare un clamoroso successo. Per arrivare a ciò sarà inevitabilmente fondamentale agire nel migliore dei modi nell’ormai prossima sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024. In tal senso la scelta estiva di portare Cristiano Giuntoli può risultare lungimirante: l’ex direttore sportivo del Napoli ha ‘occhi’ in tutto il mondo, ed è già pronto a regalare soddisfazioni ai tifosi bianconeri rinforzando pesantemente la Juventus già nel mese di gennaio.

La rosa di Allegri registrerà diversi cambiamenti, in particolar modo in un settore del campo: la mediana. Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli priveranno il tecnico di Livorno di due pedine fondamentali oltre a impoverire, tecnicamente e numericamente, il centrocampo della formazione bianconera. Già diversi i nomi al vaglio per accontentare Allegri, con caratteristiche ben precise e parametri economici dai quali difficilmente ci si potrà discostare.

I fari di ‘Madama’, non solo per il centrocampo, sono proiettati in un campionato in particolare: la Premier League. Ed è così che Giuntoli può stupire tutti: non un colpo, bensì due e davvero da sogno.

Un colpo non basta: Giuntoli pesca in Premier League

È chiaro da ormai diverse settimane come uno dei nomi principali in mediana, per gennaio, resti quello di Kalvin Phillips. Il 27enne di Leeds non ha praticamente mai giocato col Manchester City – solo 214′ in campo agli ordini di Guardiola – e la Juventus sta lavorando affinchè il talento inglese possa avvicinarsi all’approdo a Vinovo.

Allegri gongola: colpaccio Juventus a gennaio
Affare da sogno, si può: Juve show a gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

 

Il giornalista Mirko Di Natale, molto vicino alle vicende di casa Juventus, su ‘X’ ha regalato importanti novità: Juve alla finestra non solo per Kalvin Phillips (difficile ad oggi), ma anche per Jadon Sancho”  L’ala inglese è ormai da mesi in rotta di collisione con il Manchester United che, nel mese di gennaio, punterà alla sua partenza visto che ten Hag lo ha già messo fuori rosa.

Di Natale ha poi scritto: “Fonti vicine al club – da verifiche effettuate – non smentiscono le indiscrezioni. Se dovessero esserci le condizioni favorevoli, i bianconeri faranno un tentativo per Sancho”. Il giornalista, insomma, infiamma il tifo bianconero. Perchè oltre a Phillips pare proprio che la Juventus sia destinata a fare sul serio, già per gennaio, per Jadon Sancho.

Impostazioni privacy