Colpaccio+Inter%2C+Marotta+compra+dalla+big%3A+firma+ad+un+passo
wigglesportit
/colpaccio-inter-marotta-compra-dalla-big-firma-ad-un-passo/amp/
Calcio

Colpaccio Inter, Marotta compra dalla big: firma ad un passo

Beppe Marotta ancora protagonista, nuovo colpaccio a zero per la prossima estate: il terzo rinforzo dell’Inter

In casa Inter la stagione sta per chiudersi nel migliore dei modi. I tifosi attendono la vittoria di un titolo che appare ogni giornata più vicino, il Milan resta molto distante e i nerazzurri vogliono chiudere al meglio.

terzo colpo per i nerazzurri (Lapresse) Wigglesport

E non è un mistero che Beppe Marotta, uno dei dirigenti più lungimiranti e preparati del panorama europeo, abbia le idee già chiarissime per rinforzare una corazzata come quella nerazzurra. Nonostante sulla carta fosse nettamente superiore, l’Inter non è riuscita a superare l’Atletico Madrid negli ottavi di Champions League. Una ‘macchia’ che tifosi e dirigenza non hanno dimenticato.

Ecco perché nei mesi estivi, in vista della riapertura ufficiale della sessione di calciomercato, Marotta avrebbe in mente diversi rinforzi per rendere ancora più irresistibile il gruppo allenato da Simone Inzaghi. In tal senso l’amministratore delegato dell’Inter ha da mesi virtualmente chiuso due grandissimi colpi, per centrocampo e attacco, che non possono non soddisfare la tifoseria meneghina.

Il primo è chiaramente Piotr Zielinski, centrocampista polacco che ha rifiutato ogni proposta di rinnovo dal Napoli pur di trasferirsi a zero nella Milano nerazzurra la prossima estate. Un talento assoluto che nella mediana interista rappresenterebbe una carta in più, decisamente preziosa per l’assalto alla prossima Champions League.

Ennesimo colpaccio Inter a zero: garantisce l’ex Juve

In attacco è sicuro l’arrivo a parametro zero di Mehdi Taremi, già corteggiato dal Milan ma d’accordo con i vertici nerazzurri sin dallo scorso gennaio. Ma non è finita qui. Perché pare proprio che un altro grandissimo affare potrebbe concretizzarsi ‘gratis’ al termine dell’attuale stagione.

Occhio a questo punto alla difesa, reparto non semplicissimo da migliorare vista la già grande qualità a disposizione di Simone Inzaghi. Ma Marotta avrebbe già avanzato un’offerta importantissima per uno dei centrali più ricercati d’Europa.

Colpaccio dalla Spagna: all’Inter a zero (LaPresse) – Wigglesport.it

A parlarne è ‘La Gazzetta dello Sport’ che sostiene come la dirigenza interista abbia avanzato un’offerta molto importante, da 5 milioni netti a stagione bonus compresi, a Mario Hermoso. Il difensore spagnolo lascerà certamente l’Atletico Madrid al termine dell’attuale stagione e l’ipotesi nerazzurra col passare delle settimane si sta facendo sempre più probabile.

Il centrale di Madrid, che ha rifiutato le recenti proposte al ribasso da parte della dirigenza dell’Atletico, sarà uno degli svincolati di lusso della prossima estate. Tra l’altro il suo compagno di squadra ed ex Juventus Alvaro Morata gli avrebbe consigliato di accettare la proposta nerazzurra.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Federer commovente: il mondo del tennis non trattiene le lacrime

Il mondo del tennis non riesce a trattenere le lacrime: "King" Roger Federer commuove i…

34 minuti ago

Bufera Inzaghi-Zhang: è caos totale, problemi sul mercato Inter

Colpo di mercato già messo in cantiere dall'Inter e voluto fortemente dalla proprietà Suning, sempre…

2 ore ago

Esclusione eccellente dalle coppe europee: cambia tutto in classifica

Un eccellente club europeo rischia di venire escluso dalle coppe europee della prossima stagione: cambia…

4 ore ago

E’ fatta, addio alla Ferrari: debutta già a Imola

Si avvicina il weekend del GP di Imola in Formula 1 nel quale si assisterà…

5 ore ago

Nuovo club da incubo: pagata la clausola di Dybala

Preoccupazione in casa Roma per il futuro di Dybala con l'argentino che potrebbe salutare in…

7 ore ago

Schumacher, tutta la verità: spuntano le immagini

Schumacher, le immagini circolate nelle ultime ore dicono tutto e sono estremamente significative: la verità…

10 ore ago