Grazie a suoi grandissimi successi degli Australian Open e del Miami Open, Jannik Sinner è riuscito a totalizzare dei guadagni davvero pazzeschi.
Questo è sicuramente il momento di Jannik Sinner. L’altoatesino è sicuramente lo sportivo più amato in Italia, e non solo. Dopo i successi dell’anno scorso – da sottolineare soprattutto la vittoria della Coppa Davis con l’Italia di Filippo Volandri – il tennista originario di Sesto sta collezionando solo vittorie in questi primi mesi di questa stagione.
Il 2024 è iniziato come meglio non poteva, considerando che lo scorso gennaio Jannik Sinner ha vinto il primo Slam della sua carriera: gli Australian Open. Nonostante questo grandissimo trionfo, che ad un tennista italiano mancava dal Roland Garros vinto da Adriano Panatta nel lontanissimo 1976, l’altoatesino non ha smesso di vincere, anzi,
Jannik Sinner ha vinto prima il torneo ATP 500 di Rotterdam e poi il Master 1000 di Miami. Nel mezzo, inoltre, il tennista di Sesto ha disputato anche un ottimo Indian Wells, visto che ha alzato bandiera bianca in semifinale dinanzi a Carlos Alcaraz (che ha poi vinto il torneo che disputa in California). Proprio a seguito di questi incredibili successi, l’altoatesino sta registrando dei guadagni davvero pazzeschi.
Tennis, cifre pazzesche per Jannik Sinner
I numeri parlano chiaro: Jannik Sinner ha incassato la bellezza di 4 milioni di dollari di Prize Money (2 milioni arrivati dal successo a Melbourne, 1100 per quello di Miami e 400 mila dollari per il trionfo a Rotterdam). Mentre a livello complessivo, l’ultimo vincitore degli Australian Open ha totalizzato un totale di ben 21.021.773 di dollari. Cifre davvero importanti e che – ovviamente oltre ai risultati – sicuramente fanno piacere al campione azzurro.
Quest’ultima cifra rappresenta un altro record per Jannik Sinner, visto che, dopo il suo Carlos Alcaraz ed Iga Swiatek, è il terzo tennista nato nel ventunesimo secolo a raggiungere la super cifra di 20 milioni di dollari. Nel frattempo, l’attenzione dell’altoatesino è sicuramente rivolta verso il prossimo appuntamento della stagione, ovvero il Master 1000 di Montecarlo.
Proprio su quest’ultimo c’è da segnalare il sorteggio del tabellone, dove Jannik Sinner è stato sulla carta ‘abbastanza fortunato’. Il tennista originario di Sesto, infatti, potrà incontrare Carlos Alcaraz e Novak Djokovic solo in un’ipotetica finale. Mentre davanti a sé potrebbe incontrare Medvedev, Zverev o Tsitsipas .
Debutto non semplice però visto che al secondo turno Jannik attende il vincente tra l’americano Sebastian Korda e lo spagnolo Davidovich Fokina, soprattutto quest’ultimo piuttosto insidioso sulla terra battuta. Dopo il dominio su cemento c’è curiosità per vedere Jannik su terra, è questione ormai di ore.