Ciclismo, adesso è ufficiale: mancava solo lui!

Nel mondo del ciclismo è arrivata la notizia ufficiale adesso, in quanto mancava solo lui per la definizione del suo futuro.

In un periodo nel quale le principali corse sono ferme, proseguono le trattative riguardanti gli ingaggi dei principali ciclisti. Ecco quali sono le ultime novità in tal senso e quanto accaduto ad uno dei protagonisti di questo sport.

Ciclismo, ufficiale
Ciclismo, notizia ufficiale: colpo di scena (ansa) – wigglesport.it

 

Stiamo parlando di uno dei ciclisti maggiormente talentuosi in Italia, anche se la sua carriera non ha ancora spiccato il volo, così come si preannunciava sino a qualche stagione fa, nella speranza di poterlo avere ad alti livelli di rendimento.

Chissà se con la nuova squadra, lo si potrà ritrovare a competere con i migliori. Stiamo parlando di Gianni Moscon e della sua prossima avventura – ci si augura fruttifera – dopo qualche annata non all’altezza delle numerose aspettative e visti i 30 anni da compiere il prossimo aprile che lo porteranno ad un punto della carriera importante.

Ciclismo, è ufficiale: entrerà nella squadra

Già protagonista a soli 22 anni con uno dei team principali di quel periodo, vale a dire la Sky, ha avuto modo sin dai primi mesi di correre classiche importanti, a servizio di grandi campioni e togliendosi qualche soddisfazione, come le prime corse vinte.

Nel 2017 avrà modo di arrivare quinto alla Roubaix e terzo al Lombardia, nel mezzo il titolo nazionale a cronometro e proprio nella prova contro il tempo arriverà sesto al Mondiale di Bergen, sempre in Norvegia verrà squalificato da quella in linea per aver usufruito troppo a lungo dell’ammiraglia.

Gianni Moscon, nuova squadra
Gianni Moscon, ufficiale la nuova squadra (ansa) – wigglesport.it

 

Preludio ad un 2018 dove riuscirà a confermare il titolo confermato a cronometro. Inoltre Moscon avrà modo di alzare le braccia al cielo in due corse come la Coppa Agostoni ed il Giro di Toscana,  invece ai Mondiali di Innsbruck arriverà quinto, podio sfiorato con la quarta piazza alla rassegna iridata dell’anno successivo a Yorkshire, in uno dei pochi acuti del veneto nelle ultime stagioni.

Con la Ineos e l’Astana – il corridore nato a Trento – è riuscito ad esprimersi di rado e con la squadra kazaka la sua avventura è ormai terminata, in quanto nelle ultime ore è arrivata la notizia circa il suo futuro da ciclista. Sui canali social del suo nuovo team ed attraverso il suo soprannome Il Trattore, Gianni Moscon correrà la prossima stagione con la Soudal Quick-Step, questo è stato l’annuncio arrivato nelle ultime ore. Il trentino avrà come compagni di squadra due campioni del mondo come Evenepoel ed Alaphilippe, senza dimenticare diversi italiani come Masnada, Bagioli e Ballerini.

Gestione cookie