Choc Federer e Nadal: l’accusa è pesantissima

È arrivata un’accusa pesantissima nei confronti di Nadal e Federer: queste dichiarazioni faranno sicuramente discutere, ecco cosa è successo

Uno come Roger Federer manca tanto al mondo del tennis. Raramente si è visto in campo un talento del genere: eleganza, intelligenza tattica e intuizioni geniali. Insomma, Federer era maestria pura, perché ha il tennis nel sangue. Il campione classe ’81, che lo scorso 8 agosto ha raggiunto la soglia dei 42 anni, continua ad osservare a distanza il circuito.

Arriva un attacco pesantissimo a Nadal e Federer
Federer e Nadal sotto accusa: ecco cosa sta succedendo (ANSA) – Wigglesport.it

L’ex fuoriclasse intende impegnarsi anche dal punto di vista umano, tant’è che alcune settimane fa ha lanciato un appello molto chiaro. Entrando più nello specifico, l’otto volte vincitore di Wimbledon vorrebbe investire maggiormente nell’educazione dei giovani bambini. La star di Basilea sostiene la necessità di un precoce apprendimento di qualità.

Di ciò Federer ha parlato in occasione dell’assemblea generale dell’ONU a New York: “Se non faremo tutto il necessario molto presto nel percorso educativo dei bambini, poi non avremo praticamente possibilità di recuperare il ritardo“, ha dichiarato Federer. Quest’ultimo 20 anni fa ha dato vita alla propria fondazione e finora ha investito ben 77,5 milioni di franchi in progetti educativi, che hanno coinvolto 13000 scuole e asili nido.

D’altronde, Federer si è sempre contraddistinto per il suo animo gentile, al pari del rivale spagnolo Rafael Nadal. Il maiorchino, dal canto suo, non prende ancora in considerazione l’ipotesi di appendere la racchetta al chiodo e attualmente sta proseguendo il percorso di recupero, dopo la necessaria operazione a seguito della lesione al muscolo ileopsoas.

Di recente lo zio ed ex coach Toni ha fatto il punto sulle condizioni del leggendario nipote, sottolineando come l’obiettivo principale, se tutto andrà bene, sia prendere parte agli Australian Open nel 2024. Nadal non vuole mollare, darà il massimo per tornare a gareggiare in un torneo di spessore.

Trungelliti attacca Nadal e Federer: “Sono complici del sistema”

Nel frattempo, è giunta un’accusa pesantissima nei confronti del campione spagnolo e anche di Roger Federer. Qui entra in gioco il tennista argentino Marco Trungelliti, salito sulle cronache nazionali ed internazionali a causa della sua denuncia di partite truccate all’interno del circuito del tennis professionistico.

Arriva un attacco pesantissimo a Nadal e Federer
Trungelliti non le manda a dire a Nadal e Federer: attacco pesantissimo! (ANSA) – Wigglesport.it

In parecchi hanno criticato l’atleta sudamericano, il quale non le ha mandate a dire nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Nacion’. “Non avrei mai pensato di pagare un prezzo così elevato per poter parlare liberamente“, ha dichiarato Trungelliti. Il tennista, inoltre, rende noto di essere stato vittima di bullismo e di aver vissuto molte situazioni difficili in passato. Poi aggiunge: “Insulti sui social per le scommesse? Mi è successo diverse volte ed è imbarazzante. Ricevo minacce di morte per me e la mia famiglia ogni giorno“.

Dopodiché, Trungelliti è rimasto profondamente deluso a causa del comportamento di Nadal e Federer: “Con il loro peso potevano dare una grossa mano, invece non si sono mai espressi. Li considero complici di questo sistema tennistico disastroso, poiché non hanno mai difeso i diritti dei giocatori più modesti“. Frasi che sicuramente faranno discutere parecchio.

Impostazioni privacy