Che paura a Las Vegas: finisce in ospedale, gli aggiornamenti

Il giovane pilota britannico si è schiantato contro le barriere ad alta velocità, ecco le ultime sulle sue condizioni

Lo scorso weekend, dopo oltre quarant’anni, la città di Las Vegas è tornata ad ospitare la Formula 1 offrendo uno spettacolo incredibile. Sia nel paddock, dove si è svolta una serie di manifestazioni a corredo del Gran Premio, ma soprattutto in pista, dove è andata in scena una gara movimentata, ricca di sorpassi e lotte senza esclusioni di colpi.

incidente a Las Vegas
Las Vegas, paura per l’incidente (Ansa) Wigglesport

Il fine settimana in Nevada, però, è stato purtroppo contrassegnato anche da un bruttissimo incidente. Ci riferiamo allo schianto che ha visto protagonista Lando Norris nelle fasi iniziali della corsa (quarto giro). Il pilota della McLaren stava percorrendo il rettilineo della strip che porta a curva 12 e, a causa di un dosso, ha perso il controllo della vettura scontrandosi in maniera violenta contro le barriere. Successivamente all’impatto, il giovane britannico è rimasto nell’abitacolo per qualche minuto destando grande preoccupazione tra gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Las Vegas, Norris finisce in ospedale ma sta bene: il suo annuncio

Poi arrivato il sospiro di sollievo, nel momento in cui Norris si è mosso dimostrando quantomeno di essere vigile. Alla fine, è riuscito addirittura a lasciare l’auto sulle proprie gambe, ma i dottori del centro medico hanno comunque preferito trasferirlo in ospedale a scopo precauzionale. Gli esami effettuati, per fortuna, hanno tutti dato esito negativo.

Las Vegas, Norris in ospedale
McLaren, Norris sta bene: lo scatto social (Foto Instagram Norris) – Wigglesport

Il britannico è stato dunque dimesso senza danni visibili e, dopo lo spavento, ha ritrovato anche la lucidità per commentare l’accaduto, rammaricandosi per non aver raccolto punti. “Una fine sfortunata per il nostro weekend del GP di Las Vegas. Ho perso il posteriore e sono finito contro il muro. Non è il modo in cui volevamo che finisse il weekend, soprattutto se si considera che il ritmo era promettente. Un grande ringraziamento va allo staff medico per avermi visitato e al team per il lavoro che ora farà sulla macchina. Ho una settimana per ripartire in vista del finale di stagione ad Abu Dhabi”, ha detto Lando pensando già al prossimo appuntamento.

Un appuntamento a cui, adesso è certo, prenderà parte nonostante la brutta esperienza americana. Del resto, si sa, i piloti di Formula 1 non sarebbero tali se si lasciassero intimidire da un incidente. Norris proverà a concludere la stagione nel migliore dei modi.

Gestione cookie